Cronaca Surano Tentano assalto al centro Gulliver, ladri messi in fuga dall’allarme I malviventi hanno oscurato i volumetrici, ma l’intervento delle guardie giurate della Cosmopol ha mandato in fumo il piano. Hanno tentato di svaligiare la cassaforte del Famila al centro Gul... 21/02/2017 a cura della redazione Meno di un minuto I malviventi hanno oscurato i volumetrici, ma l’intervento delle guardie giurate della Cosmopol ha mandato in fumo il piano. Hanno tentato di svaligiare la cassaforte del Famila al centro Gulliver di Surano, i malviventi che, ieri sera, intorno a mezzanotte, sono stati messi in fuga dall’intervento delle guardie giurate della Cosmopol. Un primo allarme scattate nella sede della centrale operativa aveva fatto accorrere sul posto i vigilantes che, ad un primo controllo, avevano notato soltanto un faro non funzionante. Pochi minuti dopo, la nuova segnalazione, questa volta relativa alla manimissione dell'allarme: insieme al direttore del supermercato e ai carabinieri della Compagnia di Maglie, è stato effettuato un sopralluogo. I malviventi avevano oscurato alcuni volumetrici e stavano manomettendo la centralina della cassaforte. Dalle immagini di videosorveglianza, la banda dovrebbe essere costituita da 4 – 5 componenti. Non è escluso che si tratti della stessa formazione che venerdì scorso aveva assaltato il market Migro di Corigliano, senza riuscirci.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.