Ambiente Porto Cesareo La torre, le onde e...i sacchi di immondizia. Le foto di Torre Lapillo e Porto Cesareo Tutti uguali e di grandi dimensioni sono ricolmi di rifiuti di varia natura. Strane "presenze" sono state segnalate questa mattina sul lungomare tra Porto Cesareo e Torre Lapillo. si trat... 07/03/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Tutti uguali e di grandi dimensioni sono ricolmi di rifiuti di varia natura. Strane "presenze" sono state segnalate questa mattina sul lungomare tra Porto Cesareo e Torre Lapillo. si tratta di sacchi di grandi dimensioni - almeno sette - abbandonati sulla spiaggia e nei pressi di muretti non lontano dal mare. Al loro interno rifiuti di varia natura: dalle sedie di plastica alle reti da pesca. Le foto ci sono state inviate da un lettore.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Ambiente Porto Cesareo, pronto il muretto a secco che unisce bellezza sicurezza e tutela ambientale 25/04/2025 Collega parte della provinciale per Sant’Isidoro alla Lega Navale per godere del paesaggio in un contesto curato e rispettoso dell’ambiente.
Ambiente Giornata Mondiale della Terra: cresce il fenomeno degli orti urbani 22/04/2025 Per la produzione “fai da te” di lattughe, pomodori, piante aromatiche, peperoncini, zucchine, melanzane, ma anche di piselli, fagioli fave e ceci.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.
Ambiente Galatina, scoperte 3 costruzioni abusive in zona vincolata 14/04/2025 I Carabinieri Forestali le hanno individuate in località “Iesuculla”, in area vincolata ai sensi del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale.