Cronaca Politica Sanità Casarano “Giù le mani dal Ferrari”: Casarano dice no al declassamento dell’ospedale Grande partecipazione alla manifestazione di Casarano, organizzata dal locale comitato civico: la comunità vuole difendere il presidio ospedaliero locale dal progetto di ridimensionamento. &... 02/04/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Grande partecipazione alla manifestazione di Casarano, organizzata dal locale comitato civico: la comunità vuole difendere il presidio ospedaliero locale dal progetto di ridimensionamento. “Giù le mani dal Ferrari”: è stato questo lo slogan della grande manifestazione popolare, andata in scena ieri, a Casarano, contro il progetto di ridimensionamento dell’ospedale locale. L’evento, organizzato dal comitato civico “Pro ospedale Ferrari”, voleva accendere una luce sulla vicenda del riordino ospedaliero della Regione, esprimendo contrarietà all’idea di un declassamento a struttura di secondo livello”. A guidare la protesta il primo cittadino, Gianni Stefàno, che ha proposto al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, di costruire il nuovo ospedale del Sud Salento a Casarano: “A noi pare strano che voglia costruire gli ospedali da altre parti e non dove esistono già presidi di primo livello”.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio L'Ordine dei Fisiterapisti di Brindisi-Lecce: ''Non tutte le morti sono uguali per la Lega Calcio'' 26/04/2025 Comunicato per la perdita del collega Graziano Fiorita a firma del presidente Angelo Scrimitore.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca ASL Lecce: Open Week sulla Salute della Donna 22/04/2025 Fino al prossimo 30 aprile le iniziative promosse da Fondazione Onda ETS con servizi clinici, diagnostici e informativi per promuovere la prevenzione e la cura al femminile.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.