Luoghi Lecce 

Parco delle Cave quasi ultimato, ecco le immagini aeree

Un video esclusivo realizzato nel 2014 con un drone mostra il parco progettato da Alvaro Siza.  Il Ninfeo delle Fate e la Masseria Tagliatelle: un tassello del nuovo Parco delle Cave di Lecce ...

Un video esclusivo realizzato nel 2014 con un drone mostra il parco progettato da Alvaro Siza.  Il Ninfeo delle Fate e la Masseria Tagliatelle: un tassello del nuovo Parco delle Cave di Lecce è ormai ultimato e si prepara ad essere mostrato alla città. Non si tratta di una vera inaugurazione ma di una presentazione a giornalisti e fotografi organizzata dall'assessore alla Pianificazione Territoriale e Urbanistica Severo Martini per illustrare i risultati del lungo restauro. Il Ninfeo delle Fate è il luogo delle antiche terme di Lecce risalenti al 1.500 mentre la masseria Tagliatelle è una struttura risalente al 1.700. Il Comune ha già studiato i bandi per renderli fruibili al pubblico e il progetto che prevede la nascita di un centro polivalente all'interno della masseria. La presentazione si terrà giovedì mattina a tre anni dall'articolo con cui LecceSette mostrava in anteprima le immagini del parco riprese con un drone e l'intervista con l'architetto Alvaro Siza che cura l'intero progetto di recupero delle Cave di Marco Vito.

Potrebbeinteressarti

A Nardò arriva Galleria Arrivabene2

Dal 19 aprile la raffinata Galleria d’Arte di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico neretino.