Politica Lecce Segreteria provinciale Pd, lascia pure Bianco: “Da tempo nessuna riunione” Anche Pierluigi Bianco lascia la segreteria provinciale con una lettera indirizzata a Piconese: “Nessuna riunione da oltre un anno”. La crisi del Pd provinciale non si arresta: dopo i r... 14/06/2017 a cura della redazione circa 1 minuto Anche Pierluigi Bianco lascia la segreteria provinciale con una lettera indirizzata a Piconese: “Nessuna riunione da oltre un anno”. La crisi del Pd provinciale non si arresta: dopo i risultati delle amministrative, con alterne riletture dei dati, arriva l’ennesimo abbandono della segreteria salentina. L’ultimo in ordine di tempo è Pierluigi Bianco, che chiarisce in una lettera indirizzata al segretario, Salvatore Piconese, la propria decisione. “Segreteria provinciale – scrive - che, stante agli sms di convocazione, non viene riunita da oltre un anno e che quindi appare ormai, e di fatto lo è, un inutile orpello senza alcuna capacità di azione fattiva”. “Non una riunione di segreteria – precisa -, seppur da me personalmente sollecitata, sul referendum del 4 dicembre, in cui ho appreso le tue posizioni sugli organi di stampa, non una riunione di segreteria nella fase organizzativa del congresso nazionale del Partito, non una riunione di segreteria in merito alle elezioni amministrative 2017”. “Quando si parla di primato della politica, di radicamento del partito, di organizzazione politica, di condivisione delle scelte, di spirito collettivo – aggiunge Bianco -, senza però praticare effettivamente tali principi, si rischia di incorrere in incongruenze ed incoerenze che definire imbarazzanti è un eufemismo”. “Pertanto – conclude - è per coerenza personale che prendo questa mia decisione, avendo creduto profondamente nella possibilità di imprimere un cambiamento radicale nella vita del partito e nel tentativo di avviare quella ricomposizione unitaria dei conflitti interni alla nostra comunità. Ricomposizione unitaria che deve essere assillo continuo per chi occupa ruoli di dirigenza nel nostro partito”.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Politica 50 anni dalla morte: Fratelli d'Italia ricorda Sergio Ramelli 28/04/2025 Domani, alle 18:30, all'Hotel Tiziano di Lecce, il logo ufficiale delle celebrazioni, realizzato da Serena Orlando, Nicla Oprandi e Matteo Malacrida, sarà presentato dall'illustratrice.
Politica Il Vicesindaco Roberto Giordano Anguilla premiato a Milano per l'intitolazione di una Piazza a Lecce a Sergio Ramelli 28/04/2025 Grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento riservato ai Comuni che preservano la memoria.
Politica Via libera alla delibera per il rendiconto della gestione: accantonati 2 milioni in più nel 2024 28/04/2025 Il 30 aprile la proposta di delibera sarà portata in Consiglio: i conti sono in regola.
Politica Il Prof. Tarchi in Salento un'opportunità per conoscere la politica e la storia della Fiamma 28/04/2025 Il Vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla, componente dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, ha commentato la visita alla rassegna Neretina del politologo e illustre studioso sul tema del populismo e della storia dei partiti in Italia.
Politica Le tre età della Fiamma: la nostalgia della grandezza perduta 27/04/2025 Al Festival della Cultura Controcorrente – “La Neretina” – Marco Tarchi ha tracciato un’archeologia dell’identità politica che sopravvive nei meandri invisibili della storia italiana.