Cronaca Tricase Comics: ecco i protagonisti Come ogni fiera che si rispetti, a Tricase Comics i protagonisti saranno i disegnatori di fumetti, gli illustratori, i vignettisti e i loro personaggi. Partiamo da quelli che sono stati ospiti anche l... 26/03/2010 a cura della redazione circa 1 minuto Come ogni fiera che si rispetti, a Tricase Comics i protagonisti saranno i disegnatori di fumetti, gli illustratori, i vignettisti e i loro personaggi. Partiamo da quelli che sono stati ospiti anche la scorsa edizione: Domenico Rosa, vignettista per “Il Sole 24 Ore”, Emilio Urbano, brindisino che lavora per la Walt Disney, Alessio Fortunato che per Bonelli disegna “Dampyr”, Ketty Formaggio colorista per una serie di progetti tra cui “Lupo Alberto” e Giuseppe De Luca che per la Star Comics disegna “Nemrod”. Accanto a loro Onofrio Catacchio che disegna “Nathan Never” per la Bonelli e inchiostra le matite di Camuncoli per “Dark Wolverine” della Marvel, Gianfranco Tartaglia in arte Passpartout vignettista de “Il Messaggero” e “La Repubblica”, il vignettista Enzo Ferramosca, Walter Trono illustratore per Arcadia editrice, i gemelli Raul e Gianluca Cestaro che per Bonelli disegnano “Tex Willer”, gli illustratori Matteo Greco e Valentina Calvani, la disegnatrice Alessandra Melarosa, l'esperta di street art Eleonora De Giuseppe e la scuola di comics di Pescara. Tutti questi ospiti diletteranno il pubblico che interverrà con aneddoti, piccole “lezioni” di fumetto ad hoc e disegneranno sketch per gli appassionati che si recheranno per vederli all'opera. Il mestiere del disegnatore è spesso un mestiere solitario, per cui sono queste le rare occasioni in cui poter vedere professionisti all'opera. Last but not least, tra gli ospiti la cartoon band più simpatica che si sia, i Raggi Fotonici, direttamente da Roma.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.