Cronaca Gallipoli Baci gay vietati in pubblico nello stabilimento di Gallipoli: sul web è polemica L’episodio, denunciato sul gruppo Facebook “In piazza per il family gay”: dopo l’invito ad una coppia tentativo di scuse con una bottiglia di spumante omaggio, ma la polemica &... 16/08/2017 a cura della redazione circa 1 minuto L’episodio, denunciato sul gruppo Facebook “In piazza per il family gay”: dopo l’invito ad una coppia tentativo di scuse con una bottiglia di spumante omaggio, ma la polemica è servita. Una coppia gay invitata a “non baciarsi in pubblico” in una nota struttura balneare di Gallipoli: è questo in sintesi l’ennesimo episodio di intolleranza che si sarebbe consumato nelle scorse ore nel Salento, dopo le note vicende di San Foca e Cavallino. A denunciare l’episodio è Daniele Sorrentino, amministratore del gruppo Facebook “In piazza per il family gay”, dove è stata raccolta la testimonianza di Ivan Valcerca. Il docente romano si trovava presso un noto stabilimento balneare di Gallipoli, il G Beach, che sorge nel Parco naturale di Punta della Suina e dove Ferzan Ozpetek ha girato alcune scene di Mine Vaganti, con la coppia di amici, che sarebbe stata invitata dalla proprietà attraverso un cameriere ad evitare effusioni in pubblico. Alla richiesta di spiegazioni, sarebbe stato risposto che l’inserimento del locale nelle guide rivolte a persone Lgbti avrebbe portato molti clienti facoltosi a stare alla larga. Il proprietario, poi, porgendo le proprie scuse, avrebbe offerto ai due una bottiglia di spumante. Una vicenda segnalata al governatore Michele Emiliano dallo stesso docente e che ha scatenato furiose reazioni dalla comunità gay e non solo, con l’invito a boicottare la struttura, a pochi giorni dal Salento Pride, che si terrà proprio a Gallipoli, sabato 19 agosto.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.