Cronaca Trepuzzi Rifiuti pericolosi abbandonati a cielo aperto: sequestrata discarica abusiva a Trepuzzi Operazione della polizia locale nella zona industriale di Trepuzzi: denunciato un 41enne. Un'area di mille metri quadri destinata a discarica abusiva: è stata seuqestrata un'area privata situa... 10/10/2017 a cura della redazione circa 1 minuto Operazione della polizia locale nella zona industriale di Trepuzzi: denunciato un 41enne. Un'area di mille metri quadri destinata a discarica abusiva: è stata seuqestrata un'area privata situata nella zona industriale di Trepuzzi. Ad intervenire la polizia locale che ha denunciato all'Autorità Giudiziaria il 40enne proprietario dell'area. Abbandonati a cielo aperto rifiuti di ogni genere compresi rifiuti speciali e pericolosi, numerose coperture in amianto, canne fumarie in amianto, guaina, ceramiche, sanitari, manufatti in cemento, materiale vario in plastica, conci di tufo, vetro, pneumatici, pannelli di copertura coibentati, materiale ferroso, contenitori di olio motore esausto, residui di materiale elettrico, piccoli elettrodomestici ed elettroutensili oltre a consistenti quantità di materiale riveniente da probabile demolizione, stralci di potatura mobilia, porte e lastre in cartongesso. L’Ufficio Tecnico Comunale ha stimato che fossero stati abbandonati circa 2.300 metri cubi di rifiuti compattati e 750 metri cubi depositati superficialmente alla rinfusa. Il sequestro rientra in un’operazione più ampia tesa a combattere l’abbandono di rifiuti e l’illecito smaltimento degli stessi, il Comando di P.L. si avvarrà anche dell’uso di telecamere di videosorveglianza e droni che aiuteranno a monitorare le aree più a rischio
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.