Ambiente Nardò Festività, a Nardò cambia la raccolta porta a porta Impianti chiusi, 8 e 26 dicembre stop alla raccolta. Regolare il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio. In occasione delle imminenti festività natalizie la raccolta porta a porta dei rifiuti a Nard&ogr... 07/12/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Impianti chiusi, 8 e 26 dicembre stop alla raccolta. Regolare il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio. In occasione delle imminenti festività natalizie la raccolta porta a porta dei rifiuti a Nardò subirà delle piccole modifiche. A causa della chiusura degli impianti di destinazione finale dei rifiuti, infatti, la raccolta del vetro prevista per la giornata di domani, venerdì 8 dicembre, e la raccolta degli imballaggi in plastica, prevista per martedì 26 dicembre, saranno rimandate alle settimane successive. Sarà regolarmente garantita, invece, la raccolta del rifiuto indifferenziato nelle giornate del 25 dicembre, dell’1 e 6 gennaio. I cittadini che comunque avranno l’esigenza di disfarsi dei propri rifiuti di vetro e plastica, nei prossimi giorni potranno recarsi, come al solito, presso l’Ecocentro di Bianco Igiene Ambientale in via Valle d’Aosta. L’Ecocentro in questo periodo è aperto dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) delle ore 15 alle ore 18:30. Si ricorda che nella struttura, a integrazione dei servizi di raccolta domiciliare, si possono conferire svariate tipologie di rifiuti come ad esempio olio di cucina, sfalci e potature, inerti, legno, plastica non riciclabile, tubi fluorescenti, metallo, lampade e altro ancora.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Ambiente Porto Cesareo, pronto il muretto a secco che unisce bellezza sicurezza e tutela ambientale 25/04/2025 Collega parte della provinciale per Sant’Isidoro alla Lega Navale per godere del paesaggio in un contesto curato e rispettoso dell’ambiente.
Ambiente Giornata Mondiale della Terra: cresce il fenomeno degli orti urbani 22/04/2025 Per la produzione “fai da te” di lattughe, pomodori, piante aromatiche, peperoncini, zucchine, melanzane, ma anche di piselli, fagioli fave e ceci.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.
Ambiente Galatina, scoperte 3 costruzioni abusive in zona vincolata 14/04/2025 I Carabinieri Forestali le hanno individuate in località “Iesuculla”, in area vincolata ai sensi del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale.