Società Lecce Arriva il deposito bagagli: sarà aperto all’interno della Stazione dall’anno prossimo Accolta la richiesta del vicesindaco Alessandro Delli Noci che aveva chiesto alle Ferrovie dello Stato di avviare il servizio. La stazione ferroviaria avrà il servizio di deposito bagagli. L... 11/12/2017 a cura della redazione circa 1 minuto Accolta la richiesta del vicesindaco Alessandro Delli Noci che aveva chiesto alle Ferrovie dello Stato di avviare il servizio. La stazione ferroviaria avrà il servizio di deposito bagagli. La comunicazione giunge dal Gruppo Ferrovie dello Stato a cui, lo scorso ottobre, il vicesindaco Alessandro Delli Noci aveva indirizzato una richiesta di ripristino del servizio bagagli, soppresso nel 2015. La data prevista è per la prima metà del prossimo anno. “Sono contento che questa sollecitazione – dichiara Delli Noci – giunta in verità da molti concittadini e turisti in visita nella nostra città, abbia avuto una risposta immediata e positiva. Lecce e la sua provincia, come dimostrano i flussi turistici, registrano ogni anno e in maniera crescente quote rilevanti sia di arrivi sia di presenze, in particolare in alcuni periodi dell'anno. Occorre dunque lavorare, di concerto con tutti gli operatori, affinché la città sia preparata e in grado di offrire servizi di qualità a tutti i visitatori. In questo senso, avere un deposito bagagli, che rappresenta un servizio di civiltà e cortesia, mi è sembrato indispensabile e piuttosto urgente, come urgente è l'installazione di ascensori che realizzeremo con il progetto del ribaltamento della stazione. La risposta repentina da parte di Ferrovie dello Stato mi fa pensare che conoscere, anche grazie alle sollecitazioni dei cittadini, quello che manca o che non funziona e segnalarlo agli enti preposti aiuta a risolvere molti problemi in tempi brevi”.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.