Cinema Parabita Federica Vincenti dice addio a Placido: "Divisi dalla vecchiaia" L'attrice e cantante di Parabita ha confessato a Vanity Fair il perchè del distacco da Placido, sposato nel 2012. Finisce dopo 17 anni il matrimonio tra Michele Placido e l'attrice e cantant... 20/12/2017 a cura della redazione circa 1 minuto L'attrice e cantante di Parabita ha confessato a Vanity Fair il perchè del distacco da Placido, sposato nel 2012. Finisce dopo 17 anni il matrimonio tra Michele Placido e l'attrice e cantante di Parabita Federica Vincenti. Lei 36 anni, lui 71, è stata proprio la differenza di età a dividere i due, sposati dal 2012. E' stata la stessa attrice salentina a raccontare a Vanity Fair la fine della loro storia, coronata dalla nascita di un figlio nel 2006: “La vecchiaia si è allargata, piano piano, fino a farsi voragine. Non a distruggerci, ma a governare lei. Cambia il corpo, cambiano i muscoli, le forze. Cambia la testa, può togliere i pensieri e il ricordo a un uomo che ha fatto la cultura nel mondo al pari di mostri d’intelletto come Monicelli, Albertazzi. Cambiano i desideri. Le voglie non sono più comuni”. "Ma è naturale vada così: l’amore cambia — racconta Federica —. Quando è agli inizi non ci pensi: che un giorno quella differenza d’età vi dividerà per forza di cose, che tra voi ci sarà la vecchiaia, e che sarà abissale”. I cambiamenti nella vita di Federica Vincenti sono iniziati qualche mese fa quando ha deciso di concentrarsi sulla carriera musicale: ha debuttato un paio di mesi fa nel mondo della musica con il nome di Luna pubblicando il disco d’esordio “Sorry”.
Cinema Quel fenomeno di Mandrake, sbanca al cinema e fa sold out a teatro 07/04/2025 Si intitola ''La maledizione dello zoccolo'' il primo film d’animazione con il popolare Giuseppe Ninno, che a Roma è stato derubato degli abiti di scena.
Cinema A Lecce anteprima in sala del film “Una vita da sogno - L’abbaglio” 02/04/2025 La pellicola di Alessandra Cardone, prodotta da Scirocco Films, è girata e ambientata in Puglia, con Andrea Simonetti, Denise Tantucci e Christopher Backus. Il 10 aprile si replica a Calimera.
Cinema Luca Zingaretti al DB d'Essai per l'anteprima esclusiva del film ''La Casa degli Sguardi'' 13/03/2025 L'attore e regista sarà presente in sala il 25 marzo per un incontro esclusivo col pubblico per discutere del film e del suo processo creativo.
Cinema ''Cuore di carta'', a Milano il film girato a Scorrano 12/03/2025 Il prossimo 1 marzo la pellicola con Stefania Rocca, selezionata nella 32^ edizione della rassegna Sguardi Altrove Women's International Film Festival, sarà proiettata nel Cinema Wanted Clan.
Cinema Valerio Mastandrea al DB d'Essai di Lecce 27/02/2025 Giovedì 13 marzo, alle ore 19:00, sarà proiettato in anteprima esclusiva il nuovo film ''Nonostante'' di e con l'attore e regista romano che sarà presente in sala.
Cinema ''10 giorni con i suoi'', in sala a Lecce gli attori e il regista Genovese 24/01/2025 Domani pomeriggio Fabio De Luigi e Valentina LodovinI incontreranno il pubblico al Multisala Massimo.