Altri Sport Galatina Tricase Volley, anche il Tricase ha la meglio sull’Olimpia Sbv Nessuna sorpresa sotto l’albero di Natale che possa allietare le festività in casa Olimpia S.B.V., alimentando speranze e punteggio in graduatoria. È arrivata invece la decima s... 21/12/2017 a cura della redazione circa 1 minuto Nessuna sorpresa sotto l’albero di Natale che possa allietare le festività in casa Olimpia S.B.V., alimentando speranze e punteggio in graduatoria. È arrivata invece la decima sconfitta su altrettante gare, che scava un divario di 11 punti con la quart’ultima in classifica destinata a giocare i play out. Non è che domenica a Tricase ci si aspettasse una scossa tellurica da parte degli atleti galatinesi, ma almeno si attendeva un impulso che determinasse uno scostamento numerico tale da disancorare il fondo classifica. Così non è stato: la gara con la Fulgor, a dispetto dello sfavorevole divario di posizioni dei galatinesi, offriva oggettive possibilità di far punti, ma la squadra di mister Stomeo ha sprecato tantissimo, bruciando il secondo set (23-25) con mancate difese su pallonetti difendibili e il terzo set con il fondamentale del muro, mai efficace sull’opposto di casa. Indecisioni colossali in difesa, gambe zavorrate e valutazioni conflittuali rimaste allo stato di approccio, con Pierri che barcolla, Corsetti che non gli è d’aiuto, Guarini e Iaccarino non incidenti. Muccione, il più positvo dei suoi, è conservativo in battuta servendo palloni docilissimi che Dal Monte e Melfi mettono a terra con facilità. Con Buracci limitato fisicamente da un’infiammazione rotulea al ginocchio destro, il solo a preoccupare i tricasini è stato Davide Petrosino, la giovane ala che con coraggio e irriverenza, tipica della sua età, ha attaccato con efficacia, mai tirando indietro il braccio. Ora alla cronica debolezza in attacco si affianca una bassa autostima di tutto il gruppo, una perdita di certezze, un atteggiamento che vira verso l’assuefazione. Il lavoro congiunto di tecnici e dirigenti, nel periodo di sosta del campionato ,potrà servire ad evitare una caduta libera con pesanti conseguenze sull’annata sportiva. Tabellino Libellula Fulgor Tricase-Olimpia S.B.V. Galatina 3-0 (25/15,25/23,25/20) Libellula Fulgor Tricase: Marzo (10), Tridici (7), Rosafio (5), Melfi (12), Pellegrino D. (7), Dalmonte (18),Bisanti(L) All.De Giorgi Olimpia SBV Galatina: Guarini (2), Corsetti (4), Iaccarino (3), Muccione (2), Petrosino (11), Buracci (13),Pierri(L),Persichino, Rossetti (n.e.),Calò(n.e.),Apollonio(n.e.) All. Stomeo Ass. Bray Fonte: Area comunicazione
Altri Sport Stefano Gallo: orgoglio salentino in pedana agli Europei Master di pesistica olimpica 25/04/2025 La rassegna si terrà dal 7 al 9 maggio prossimi a Durazzo, in Albania.
Altri Sport A Maglie il 22º Torneo Internazionale Under 12 - Trofeo Maglio 24/04/2025 La cerimonia inaugurale si terrà domenica 27 aprile alle ore 18:00 presso il circolo con la presenza di Vincenzo Maglio.
Altri Sport Urban Trail Leuca, una festa con 600 iscritti 23/04/2025 L’ottava edizione è in programma venerdì 25 Aprile con quasi 600 iscritti.
Altri Sport Cross country, Mattia D’Erchie della Ssd Leo Constructions è il nuovo campione regionale 22/04/2025 In occasione della seconda Xco Colle San Pietro (Canosa) che ha visto la partecipazione di circa 100 partecipanti provenienti da Puglia, Molise e Basilicata.
Altri Sport Angelo e Francesco Sticchi Damiani protagonisti al Rally Storico Costa Smeralda 21/04/2025 Il primo al volante della sua Fiat 124 Abarth, con Massimo Liverani come navigatore, ed il secondo a bordo della Alfa Romeo GTV 2000 insieme a Laura Martines.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.