Cronaca Lecce Cantiere infinito sulla Lecce-San Cataldo, Delli Noci: "Lavori finiti entro marzo" L'assessore ai Lavori Pubblici ha avuto rassicurazioni da Aqp: dalla settimana prossima via all'asfaltatura. I lavori di ripristino dell'asfalto sulla Lecce-San Cataldo inizieranno la prossim... 19/01/2018 a cura della redazione circa 1 minuto L'assessore ai Lavori Pubblici ha avuto rassicurazioni da Aqp: dalla settimana prossima via all'asfaltatura. I lavori di ripristino dell'asfalto sulla Lecce-San Cataldo inizieranno la prossima settimana e saranno ultimati, se tutto va secondo i programmi, entro la fine di febbraio o al massimo all'inizio di marzo. Le rassicurazioni sono arrivate da Aqp al vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune Alessandro Delli Noci. Il cantiere che conduce dal capoluogo alla marina è in piedi ormai dal 2015, con non pochi disagi da parte degli utenti. Ieri Filippo Montinari sollecitava un intervento dell'amministrazione sulla sua pagina Facebook “Lecce di ieri -città di oggi” lamentando l'eccessiva lungaggine dei lavori e gli annunci – finora non rispettati – sulla data in cui sarebbero stati consegnati. Il post è stato commentato da Delli Noci che ci ha confermato quanto detto al telefono: “Aqp mi ha rassicurato che il lavori di ripristino e asfaltatura della carreggiata in entrambe le direzioni inizieranno fra qualche giorno e dureranno un mese e mezzo circa. Per la prossima primavera la strada sarà ultimata”. La strada di competenza provinciale è stata interessata dai lavori per il posizionamento del nuovo impianto fognante che interessa il capoluogo e la marina.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.