Altri Sport Paolo e Matteo Ingrosso incoronati campioni d'Italia I gemelli di Leverano hanno conquistato lo scudetto sulla spiaggia di Jesolo sbaragliando la concorrenza. Ora per loro in programma nuovi appuntamenti internazionali Paolo e Matteo Ingrosso s... 27/08/2010 a cura della redazione circa 1 minuto I gemelli di Leverano hanno conquistato lo scudetto sulla spiaggia di Jesolo sbaragliando la concorrenza. Ora per loro in programma nuovi appuntamenti internazionali Paolo e Matteo Ingrosso sono campioni d'Italia assoluti del Beach Volley. I due gemelli nati in Brasile a Fortaleza ed adottati a pochi mesi a Leverano hanno trionfato lo scorso 22 agosto sulla sabbia della spiaggia di Jesolo. Per gli atleti dell'Asd Beach Talents e della Nazionale italiana è stato davvero un'apoteosi, che li proietta verso le prossimo olimpiadi di Londra 2012. E non c'è stato neanche il tempo di festeggiare per i due campioni tricolori, che sono giunti nuovi appuntamenti. Matteo è in Olanda, in coppia con Matteo Martino, nell'ultimo World Tour della stagione. Paolo sarà invece impegnato sulla sabbia greca di Kos nel campionato europeo under 23 in coppia con Paolo Nicolai. Per i gemelli salentini si tratta di uno scudetto fortemente voluto, arrivato al termine di un torneo quasi perfetto, in cui tutti gli avversari sono stai letteralmente “spazzati” (2-0): Mazza-Lupo, Casadei-Cisolla e Ficosecco-Mugnaini hanno dovuto alzare, in rapida sequenza, bandiera bianca. Poi l’avvincente semifinale: primo set con un palpitante 31-29, seguito da un secco 21-13 nel secondo parziale contro Eugenio Amore e Andrea D'Avanzo. In finale si è realizzato il sogno del tricolore con il successo sull'altra coppia azzurra Paolo Nicolai, in coppia con la sorpresa Matteo Martino. Il copione è sempre il solito, l’esito ormai scontato e scritto: 21-19, 21-14 per un 2-0 che la dice tutta sulla forza dei due ragazzi di Leverano. Per loro gradino più alto del podio e Matteo Ingrosso eletto miglior giocatore della manifestazione. “Questa splendida vittoria ed il 9° posto del World Tour a fine stagione a Roma fanno del 2010 un'annata per noi davvero indimenticabile -affermano i gemelli Ingrosso-. Dedichiamo questo trionfo allo staff, ai nostri genitori papà Adolfo e mamma Silvana, ed al nostro amico Paolo Casalino”. Pasquale Marzotta
Altri Sport Urban Trail Leuca, una festa con 700 iscritti 23/04/2025 L’ottava edizione è in programma venerdì 25 Aprile con quasi 700 iscritti.
Altri Sport Cross country, Mattia D’Erchie della Ssd Leo Constructions è il nuovo campione regionale 22/04/2025 In occasione della seconda Xco Colle San Pietro (Canosa) che ha visto la partecipazione di circa 100 partecipanti provenienti da Puglia, Molise e Basilicata.
Altri Sport Angelo e Francesco Sticchi Damiani protagonisti al Rally Storico Costa Smeralda 21/04/2025 Il primo al volante della sua Fiat 124 Abarth, con Massimo Liverani come navigatore, ed il secondo a bordo della Alfa Romeo GTV 2000 insieme a Laura Martines.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.
Altri Sport Pesi, Bruno Danovaro ingrange l'ennesimo record 16/04/2025 Il poliedrico campione a Torre San Giovanni ha spinto due enormi manubri di oltre 104 kg sopra la sua testa.
Altri Sport La Cce Lsb Lecce inciampa a Trani e chudono la regular season al 3° posto 15/04/2025 I ragazzi di coach Michelutti hanno chiuso la stagione regolare con la sconfitta maturata sul parquet della Fortitudo Trani per 83-66.