Ambiente Nociglia A Nociglia si presenta l’associazione “Guardie Ambientali d’Italia” Nella serata, nel palazzo Baronale la presentazione dell’associazione. Nella serata, nel palazzo Baronale, il Comune presenterà l’associazione “Guardie Ambientali d&rsq... 10/02/2018 a cura della redazione Meno di un minuto Nella serata, nel palazzo Baronale la presentazione dell’associazione. Nella serata, nel palazzo Baronale, il Comune presenterà l’associazione “Guardie Ambientali d’Italia”. Le guardie ambientali hanno la funzione della conservazione e valorizzazione dell’ambiente degli animali e della natura mediante opere di sensibilizzazione e di vigilanza sul rispetto delle leggi, contribuendo allo sviluppo e alle attività connesse alla conservazione del patrimonio naturale e paesistico, offrendo il loro servizio a titolo volontario e gratuito, operando nei settori, ittici, venatori e zoofili. Concedendo la piena disponibilità nel collaborare con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine. «La tutela dell’ambiente, commenta il sindaco Massimo Martella, è tra le priorità del nostro programma. Sicuramente la presenza delle Guardie Ambientali sarà importante per la salvaguardia del nostro territorio, proprio per questo motivo le abbiamo volute fortemente a Nociglia.» Interverranno: Massimo Martella (sindaco di Nociglia), Giuseppe Lazzari (vice comandante Polizia Provinciale), Massimo Chirivì (Esperto di sicurezza informatica e pubblica amministrazione digitale), Davide Rizzello (presidente provinciale Associazione Guardie Ambientali).
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Ambiente Porto Cesareo, pronto il muretto a secco che unisce bellezza sicurezza e tutela ambientale 25/04/2025 Collega parte della provinciale per Sant’Isidoro alla Lega Navale per godere del paesaggio in un contesto curato e rispettoso dell’ambiente.
Ambiente Giornata Mondiale della Terra: cresce il fenomeno degli orti urbani 22/04/2025 Per la produzione “fai da te” di lattughe, pomodori, piante aromatiche, peperoncini, zucchine, melanzane, ma anche di piselli, fagioli fave e ceci.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.
Ambiente Galatina, scoperte 3 costruzioni abusive in zona vincolata 14/04/2025 I Carabinieri Forestali le hanno individuate in località “Iesuculla”, in area vincolata ai sensi del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale.