Arte e archeologia Maglie A Maglie il genio brasiliano dell'iperrealismo: corso di pittura con Fabiano Millani Il corso si terrà i prossimi 3 e 4 marzo presso Maruccio Belle Arti e Colori. Il noto pittore realista brasiliano Fabiano Millani fa tappa nel Salento. L'artista sarà presso Maruccio Be... 01/03/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Il corso si terrà i prossimi 3 e 4 marzo presso Maruccio Belle Arti e Colori. Il noto pittore realista brasiliano Fabiano Millani fa tappa nel Salento. L'artista sarà presso Maruccio Belle Arti e Colori a Maglie i prossimi 3 e 4 marzo per un corso di pittura iperrealista. Si tratta del secondo appuntamento in Italia per Millani che è stato Roma nei giorni scorsi ed ora è a Parigi ospite del Louvre. Fabiano Millani è nato a San Paolo del Brasile il 27 giugno 1981, ma è cresciuto a Rio Grande do Sul. Millani ha iniziato la sua carriera nel 1997, quando ha frequentato un corso di disegno artistico con Edegar Cavalheiro. Tale esperienza lo ha spinto a proseguire la sua persistente ricerca di realismo. Nel 1998, ha iniziato la sua ricerca nelle arti plastiche (visive). Nel 2003, Millani ha allargato i suoi orizzonti e ha vinto il 3° premio in un concorso statale denominato "Descobrindo Talentos" con l'opera "O Executivo". Nel 2004 è arrivato secondo al concorso "80 anos da Coluna Prestes" con il dipinto "Cartas vermelhas". Alla ricerca di nuove sfide, Millani ha iniziato nel 2005 i suoi primi lavori sullo stile figurativo, dipingendo diverse tele ispirate alle sue esperienze di vita quotidiana. In questo contesto, è stato invitato a dipingere un'opera d'arte chiamata "Cristo na Cruz", un monumento alto 9 metri, nella città di São Valentim do Sul (RS). Nel 2006 e nel 2008 è al 61 ° anniversario della creazione del primo Batalhão de Comunicações de Santo Ângelo e nel concorso di pittura Depósito de Subsistência de Santo Ângelo; nel 2009 ha ottenuto il 1 ° posto regionale in SESI Descobrindo Talentos con la scultura “(Entre – parenteses)”. Dal 2009, Millani lavora nel suo studio principalmente come insegnante di pittura e disegno. Nel 2011, Millani ha vinto ancora il 1 ° posto nel Concorso nazionale Dessiner Wordpress sui disegni realistici con l'opera "Resiliência". Il corso è organizzato da Maruccio Belle Arti. Per informazioni contattare Tina Marzo.
Arte e archeologia Inaugurata a Gallipoli la mostra di Renato Guttuso 17/04/2025 Si intitola ''Visioni mediterranee. Opere di Renato Guttuso'' l'esposizione visitabile fino ad ottobre nel Castello.
Arte e archeologia ''Cristo La Luce'', l'opera donata dall'arch. Elia ad Adriana Poli Bortone 14/04/2025 La pittoscultura, in lamiera di ferro ossidato, incastonata in una cornice di legno di rovere, è stata esposta in occasione di mostre in diverse città italiane. Sarà esposta nella stanza del sindaco.
Arte e archeologia Calvario di Depressa: il restauro di Largo dei Pozzi Messapici 14/04/2025 Il sindaco di Tricase, Antonio De Donno: “Con fondi di bilancio, ridiamo nuova vita a questo ed altri luoghi simbolo della nostra città”.
Arte e archeologia Vernissage della personale di Cecilia Omaggio 11/04/2025 Domani, alle ore 18:00, presso la Galleria Maccagnani, in Corso Vittorio Emanuele a Lecce, l'inaugurazione della mostra “Il mare: origine e mistero”. Apertura: dal 12 al 20 aprile, ore 17–21 .
Arte e archeologia Ripristinate a Gallipoli le luci del sottopassaggio delle Fontanelle, della Fontana Antica e della Fontana circolare 08/04/2025 Garantite maggiore sicurezza e fruibilità per i cittadini ed i visitatori.
Arte e archeologia Vernole, riapre alle visite il frantoio ipogeo Caffa 05/04/2025 La Pro Loco “Livio De Carlo” restituisce alla comunità un luogo simbolo della memoria e dell’identità locale.