Ambiente Cronaca Sogliano Cavour B&b in fabbricati destinati al deposito di attrezzi agricoli: scatta il sequestro preventivo La scoperta da parte dei carabinieri della Forestale di Maglie, che hanno denunciato due soggetti di Sogliano Cavour. B&b all’interno di fabbricati, destinati al deposito di attrezzi agri... 07/03/2018 a cura della redazione circa 1 minuto La scoperta da parte dei carabinieri della Forestale di Maglie, che hanno denunciato due soggetti di Sogliano Cavour. B&b all’interno di fabbricati, destinati al deposito di attrezzi agricoli: è la scoperta fatta dal personale della stazione dei carabinieri della Forestale di Maglie, che hanno denunciato in stato di libertà un 51enne e un 52enne di Sogliano Cavour. Durante un controllo, veniva accertato che su di un terreno agricolo era stato realizzato un fabbricato, originariamente autorizzato come deposito attrezzi agricoli e casa colonica con annessa piscina, finalizzato alla conduzione del terreno circostante, ma in realtà interamente arredato e trasformato in bed & breakfast. I manufatti presentavano difformità sostanziali sia nelle volumetrie che nelle superfici rispetto a quanto previsto nel permesso di costruire. Su un secondo terreno adiacente, era stato realizzato un altro immobile autorizzato esclusivamente per deposito attrezzi agricoli: oltre la realizzazione di una piscina non autorizzata venivano rilevate difformità sostanziali nelle volumetrie, nelle superfici, variazione della pianta interna nonché la trasformazione d’uso, da deposito attrezzi agricoli in struttura turistico ricettiva, perfettamente arredata e funzionante. Entrambi i fabbricati erano già pubblicizzati su internet come b&b. Si è provveduto al sequestro preventivo di entrambi gli immobili.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.