Cronaca Leuca Alla deriva nel mare in tempesta, paura per una barca a vela A bordo cinque persone di nazionalià norvegese che si trovavano a cinque miglia al largo di Leuca. Paura in mare per cinque cittadini norvegesi finiti alla deriva al largo di Leuca. L'... 21/03/2018 a cura della redazione Meno di un minuto A bordo cinque persone di nazionalià norvegese che si trovavano a cinque miglia al largo di Leuca. Paura in mare per cinque cittadini norvegesi finiti alla deriva al largo di Leuca. L'imbarcazione sulla qual viaggiavano, un'imbarcazione a vela di circa 15 metri, è finita alla deriva a causa della rottura del timone. Dalla barca è scattata immediata la richiesta di aiuto ed una motovedetta è partita dal porto di Leuca per raggiungere il punto dove la barca si trovava in balia delle onde, a circa quattro miglia al largo del Capo di Leuca. Le operazioni di soccorso, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Gallipoli, sono state rese particolarmente difficili dalle condizioni meteomarine: la motovedetta ha dovuto faticare non poco per raggiungere la barca a vela e mettere in salvo i cinque occupanti che sono stati trasbordati e portati in salvo al porto. La barca a vela, intanto, è stata monitorata con il sistema A.I.S. (Automatic Identification Sysstem) e dopo ore alla deriva si è spiaggiata alle 2 circa in prossimità di Torre Vado. Sono in corso le verifiche ad opera dell'ufficio locale marittimi di Leuca per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Cronaca Si fingono Carabinieri e rubano a un anziano 3000 euro 24/04/2025 Arrestati dalla Polizia di Stato a Vignacastrisi 3 soggetti, tra cui una minorenne rumena, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un 89enne. Foglio di via di 3 anni per i maggiorenni.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Galatone, tentato incendio della vettura di un ex assessore 24/04/2025 Lievi danni per una Fiat Panda di Fernando Dorato, padre dell'attuale assessore Caterina Dorato. Indagano i Carabinieri del Norm di Gallipoli.
Cronaca Agenzia di scommesse a Lecce, il Tar Puglia: Stop all'attività se gestore ha procedimenti penali in corso 24/04/2025 In risposta al ricorso presentato dal titolare di una ditta individuale contro un decreto della Questura di Lecce.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.
Calcio Muore improvvisamente fisioterapista, rinviata Atalanta-Lecce 24/04/2025 Graziano Fiorita è deceduto improvvisamente oggi a 38 anni. Il cordoglio del Lecce.