Società Lecce Sangiorgi cittadino onorario di Caltanissetta: “A mio padre” Il cantante dei Negramaro ha ricevuto il riconoscimento questa mattina nella sede del comune nisseno. Figlio di padre nisseno, Giuliano Sangiorgi è da oggi a tutti gli effetti un cittadino d... 27/03/2018 a cura della redazione Meno di un minuto Il cantante dei Negramaro ha ricevuto il riconoscimento questa mattina nella sede del comune nisseno. Figlio di padre nisseno, Giuliano Sangiorgi è da oggi a tutti gli effetti un cittadino di Caltanissetta. La cerimonia di conferimento è avvenuta all’interno del Palazzo del Carmine, alla presenza del sindaco Giovanni Ruvolo. Come riporta il Fatto Nisseno, Sangiorgi (video) ha ricordato il padre Gianfranco, scomparso nel 2013, che gli ha trasmesso l’amore per la città, in particolare durante la Settimana santa, davanti alla madrea. “Amo questa città, grazie a mio padre che mi ha trasmesso questo amore e questo riconoscimento è dedicato a lui. Era un uomo impastato di terra e Sicilia. Da piccolo quando tornavamo giù era un viaggio dei sogni, un’emozione che già prendeva vita appena ci imbarcavamo a Messina sul traghetto. Mi sento a casa, sono nisseno!”. Fonte e crediti: Il Fatto Nisseno
Società Plastic Free in azione nel weekend in 27 località 25/04/2025 Domenica raccolta plastica a Castro, Lecce, Melendugno, Minervino di Lecce, Spongano, Surano, Taviano e Taurisano.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.