Cronaca Economia e lavoro Gallipoli "Congelata" la decadenza delle concessioni: il Samsara riapre per Pasqua Tutto rinviato alla discussione di merito davanti al Consiglio di Stato prevista per il prossimo sette giugno. In attesa della discussione di merito del Consiglio di Stato che ne deciderà... 30/03/2018 a cura della redazione Meno di un minuto Tutto rinviato alla discussione di merito davanti al Consiglio di Stato prevista per il prossimo sette giugno. In attesa della discussione di merito del Consiglio di Stato che ne deciderà il destino, il Samsara riapre i battenti. E lo fa il giorno di Pasqua con una delle feste in spiaggia che lo hanno reso uno dei lidi più famosi d'Italia. Il Comune di Gallipoli, con una determina dirigenziale pubblicata ieri, ha “congelato” gli effetti dell'atto del novembre scorso che disponeva la decadenza della concessione demaniale. La data dell'udienza per la discussione di merito è fissata per il 7 giugno prossimo e fino ad allora il Samsara potrà svolgere regolarmente l'attività di stabilimento balneare, senza essere obbligato a smantellare il lido. Nell'atto del Consiglio di Stato, infatti, insieme al rinvio della discussione, si specificava che “il Comune di Gallipoli si impegna sin da ora e fino alla data suddetta a non dare esecuzione al provvedimento di decadenza della concessione demaniale marittima e a non modificare la situazione di fatto esistente” .
Economia e lavoro A Cutrofiano il Mondial Tornianti in Tour 29/04/2025 La Città della Ceramica ospita venerdì 2 e sabato 3 maggio l'evento con prove di abilità, trasformando l’argilla in opere d’arte.
Economia e lavoro Lupiae, interrogazione per il full time dei lavoratori prima delle nuove assunzioni 29/04/2025 Il Pd chiede al sindaco di intervenire prima di dare l’ok al piano per le assunzioni. Pagliaro: “Il piano si consegna ogni anno”.
Economia e lavoro Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca Popolare Pugliese 29/04/2025 Si è svolta domenica 27 aprile a Gallipoli. Consegnate 40 Borse di Studio riservate a giovani soci e/o figli di soci che si sono distinti per merito.
Economia e lavoro Nuovo accordo Stato-Regioni sulla sicurezza: Federaziende scende in campo con proposte concrete 28/04/2025 Sono rivolte alle piccole e medie imprese, professionisti ed enti di formazione.
Cronaca Presentato il vademecum sugli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili 28/04/2025 Uno strumento operativo pensato per supportare imprenditori e professionisti nell’adeguamento al nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.