Cronaca Casarano Gallipoli Maglie Nardò Boato nella notte nel basso Salento: tremano porte e finestre Il boato, avvertito nell'hinterlad di Casarano e nei paesi del litorale ionico, ha fatto temere si trattasse di un terremoto: le prime verifiche hanno dimostrato che si è trattato di un boom so... 05/04/2018 a cura della redazione Meno di un minuto Il boato, avvertito nell'hinterlad di Casarano e nei paesi del litorale ionico, ha fatto temere si trattasse di un terremoto: le prime verifiche hanno dimostrato che si è trattato di un boom sonico. Un assordante boato è stato avvertito ieri sera nei paesi del basso Salento. L'intenso rumore ha fatto temere il peggio ai cittadini dell'hinterland di Casarano, che hanno visto tremare porte e finestre in concomitanza con il forte boato. In realtà non si è trattato di un terremoto, come temuto da molti ma di un "boom sonico" causato da un aereo che ha infranto il muro del suono. L'episodio verificatosi intorno alle 20.30 di ieri, è stato avvertito anche a Maglie, Nardò e Gallipoli.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Cronaca Scoperte tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco 26/04/2025 In fase di quantificazione il volume d’affari sottratto all'erario da un deposito di bombole di Gpl a Gallipoli, un centro estetico a Gagliano e un’autofficina abusiva a Tricase.