Economia e lavoro Cavallino Lecce Lavoratori reintegrati dal giudice, Monteco riassume quattro addetti A seguire la vertenza, la segreteria Fit Cisl Lecce insieme agli studi associati degli avvocati Salvatore e Claudio Spano e Maurizio Valentini Quattro lavoratori del settore Igiene Ambiente delle di... 15/05/2018 a cura della redazione circa 1 minuto A seguire la vertenza, la segreteria Fit Cisl Lecce insieme agli studi associati degli avvocati Salvatore e Claudio Spano e Maurizio Valentini Quattro lavoratori del settore Igiene Ambiente delle ditte Monteco S.r.l. di Casalabate e Ambiente & Sviluppo di Cavallino sono stati reintegrati in servizio dopo il loro licenziamento avvenuto nei mesi scorsi durante il passaggio di appalto. Si tratta di una decisione stabilita con le sentenze emesse dai Giudici del Tribunale di Lecce che hanno condannando le aziende, al riconoscimento del diritto all’assunzione, ai sensi del contratto nazionale Fise Assoambiente. La decisione dei giudici è giunta dopo una lunga vertenza legale che la segreteria Fit Cisl Lecce insieme ai lavoratori ed agli studi associati degli avvocati Salvatore e Claudio Spano e Maurizio Valentini hanno portato avanti in questi mesi per il legittimo riconoscimento del mantenimento del posto di lavoro dei dipendenti. “Esprimiamo ampia soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto in questi giorni da parte della nostra categoria - afferma a nome di tutta la segreteria Giovanni Conoci, segretario generale Fit Cisl Lecce - per il difficile conflitto giuridico e il positivo obiettivo che è stato raggiunto. Questo risultato ha un valore elevatissimo per il sindacato Fit Cisl di Lecce, regionale e nazionale anche perché, nel periodo di emanazione della legge ‘jobs act’, era molto difficile far rispettare le regole concordate nel contratto nazionale”. Immagine di repertorio
Economia e lavoro Lupiae, interrogazione per il full time dei lavoratori prima delle nuove assunzioni 29/04/2025 Il Pd chiede al sindaco di intervenire prima di dare l’ok al piano per le assunzioni. Pagliaro: “Il piano si consegna ogni anno”.
Economia e lavoro Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca Popolare Pugliese 29/04/2025 Si è svolta domenica 27 aprile a Gallipoli. Consegnate 40 Borse di Studio riservate a giovani soci e/o figli di soci che si sono distinti per merito.
Economia e lavoro A Cutrofiano il Mondial Tornianti in Tour 29/04/2025 La Città della Ceramica ospita venerdì 2 e sabato 3 maggio l'evento con prove di abilità, trasformando l’argilla in opere d’arte.
Cronaca Presentato il vademecum sugli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili 28/04/2025 Uno strumento operativo pensato per supportare imprenditori e professionisti nell’adeguamento al nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza.
Economia e lavoro Nuovo accordo Stato-Regioni sulla sicurezza: Federaziende scende in campo con proposte concrete 28/04/2025 Sono rivolte alle piccole e medie imprese, professionisti ed enti di formazione.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.