Politica Lecce Emiliano e la t-shirt di Gioventù nazionale: “Polemiche sterili della sinistra su regalo simbolico” Dopo le polemiche sulla foto di Emiliano con la maglietta di Gioventù Nazionale, arriva la replica del movimento: “Pd partito alla frutta”. La scena del governatore pugliese Mich... 04/06/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Dopo le polemiche sulla foto di Emiliano con la maglietta di Gioventù Nazionale, arriva la replica del movimento: “Pd partito alla frutta”. La scena del governatore pugliese Michele Emiliano alla festa di Gioventù Nazionale con la maglietta del movimento giovanile di Fratelli d’Italia ha scatenato numerose polemiche dentro i partiti del centrosinistra che hanno additato l’ennesimo caso di “trasformismo” del presidente. Tendono una mano al governatore e respingono le polemiche proprio il presidente nazionale di Gioventù Nazionale Fabio Roscani, assieme a Giuseppe Maggiori, presidente regionale del movimento, il consigliere regionale, Erio Congedo, e il deputato, Marcello Gemmato: “Assistiamo all'imbarbarimento ideologico di un partito che annaspa, in cerca di visibilità. Ringraziamo il presidente Michele Emiliano per aver partecipato al confronto/dibattito con l'on. Guido Crosetto, evento che non ha nulla di ignominioso e che anzi è testimonianza di democrazia”. “La macchina del fango – aggiungono - scatenata contro di lui, solo per aver partecipato ad un dibattito organizzato dai giovani della destra di Fratelli d'Italia e per aver accettato la maglietta di Gioventù Nazionale regalata a tutti gli ospiti di Fenix a Pulsano nello scorso fine settimana, è solo polemica sterile. Se la base e i vertici Pd - ormai alla frutta - vogliono sfiduciare Emiliano, lo facciano sui temi politici utilizzando i mezzi a loro disposizione, e non cavalcando il pretesto banale di una maglietta simbolica”. “Capiamo – insistono - inoltre la necessità degli iscritti del PD di cercare un posto al sole sui giornali: non deve essere facile a sinistra non avere un movimento giovanile capace di riunirsi per tre giorni con centinaia di militanti provenienti da ogni angolo d’Italia, capace di essere critico, capace di fornire nuovi spunti, capace di andare in profondità nei temi nel tempo della politica fatta per slogan. E infine non deve essere facile trovare tutte le sezioni del PD sulla strada da Bari a Marina di Pulsano chiuse per fallimento dal 4 marzo. Saremmo ben lieti di confrontarci sui temi caldi del nostro Paese proprio con i Democratici, giovani e non, e in quell'occasione regalare loro la tessera onoraria di Gioventù Nazionale”.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Cronaca Lecce, Fatano: ''Una nuova area mercatale nella Zona Industriale'' 24/04/2025 L'imprenditore ha avanzato la proposta durante la riunione della VI Commissione Consiliare del Comune di Lecce convocata da Bronek Pankiewicz.
Cronaca Auto incendiata assessora Galatone, Stefanazzi: ''Solidarietà a Dorato'' 24/04/2025 Il deputato leccese del Partito Democratico definisce l'atto vile ed auspica che il Governo faccia luce.
Eventi Marco Tarchi a Nardò per presentare il libro “Le tre età della Fiamma” 24/04/2025 A dialogare con l’autore sarà il giornalista Flavio De Marco presso il Chiostro dei Carmelitani.
Politica Consulte comunali, la maggioranza prende tempo per modificare il regolamento 23/04/2025 Rotundo: “4 mesi di ritardo”. Cairo: “Se non sono un valore aggiunto, sono inutili”.