Cronaca Gallipoli Blitz nel mercato ittico di Gallipoli, sequestri e sanzioni per cinque pescherie Intervento congiunto dei rappresentanti della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto Operazione congiunta, presso l’area del mercato ittico di Galli... 28/07/2018 a cura della redazione circa 2 minuti Intervento congiunto dei rappresentanti della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto Operazione congiunta, presso l’area del mercato ittico di Gallipoli, delle Forze dell’ordine. Il blitz è nato dalla necessità di per poter dare esecuzione ai provvedimenti delegati dall’autorità giudiziaria, in ordine all’area demaniale di 415 metri quadrati, già sottoposta a sequestro preventivo nel mese di dicembre 2017, in quanto occupata abusivamente dagli operatori. La decisione è arrivata dopo un tavolo tecnico tenutosi nei giorni scorsi con i rappresentanti della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto. I controlli sono scattati nelle cinque pescherie e nel ristorante, tutti presenti nell’area interessata. Ad una pescheria è stata contestata l’occupazione di suolo demaniale marittimo e di demanio ferroviario per la presenza di 2 espositori tipo barca, 18 tavoli di legno, 8 tavoli di plastica, 12 sgabelli, 44 sedie di plastica, 57 sedie di legno. Sempre a carico della stessa pescheria è stata applicata la sanzione amministrativa di 1.500 euro per la mancanza di tracciabilità, per il sequestro di 3 kg di prodotti ittici e di 18 vasetti di vetro contenenti polpa di riccio di mare A carico di una seconda pescheria è stata contestata la violazione dei sigilli, l’occupazione di suolo demaniale marittimo per la presenza di una botte in legno utilizzata a mo’ di tavolino, 6 sgabelli di legno. È stata anche redatto un verbale amministrativo per la mancanza di etichettatura con il sequestro di 17 Kg di prodotti ittici. A carico di una terza pescheria è stata contestata la violazione dei sigilli, l’occupazione di suolo demaniale marittimo per la presenza di un tavolino, 12 gabelli, 1 ombrellone. Gli arredi delle pescherie sono stati sequestrati e affidati in custodia giudiziale al sindaco di Gallipoli A carico di una quarta pescheria è stata contestata la violazione dei sigilli e l’occupazione di suolo demaniale marittimo per la presenza di 8 tavoli e 32 sedie. Il materiale è stato sequestrato e affidato in custodia allo stesso titolare, disponendo di spazio idoneo alla custodia. A carico di una quinta pescheria, è stata disposta la rimozione, a cura dall’amministratore giudiziale a mezzo di ditta privata, di attrezzature varie che risultavano già sottoposte a sequestro penale nell’ambito del precedente procedimento, avviato a seguito del primo intervento congiunto degli organi dello Stato, nel mese di luglio 2017.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.