Politica Gallipoli Lecce Stefano Minerva è il nuovo presidente della Provincia di Lecce Il sindaco di Gallipoli ha battuto l'omologo di Squinzano Gianni Marra raccogliendo quasi il 58% dei voti. Stefano Minerva è il nuovo presidente della Provincia di Lecce. Poco dopo le 23, il... 01/11/2018 a cura della redazione Meno di un minuto Il sindaco di Gallipoli ha battuto l'omologo di Squinzano Gianni Marra raccogliendo quasi il 58% dei voti. Stefano Minerva è il nuovo presidente della Provincia di Lecce. Poco dopo le 23, il risultato è diventato ufficiale premiando il centrosinistra che schierava il sindaco di Gallipoli contro Gianni Marra, primo cittadino di Squinzano. A Lecce si è registrato un pareggio a 16 voti, mentre a Nardò - dato politico interessante - Minerva ha raccolto un'ampia maggioranza grazie all'appoggio dell'omologo Pippi Mellone. Dopo 10 anni di governo da parte del centrodestra con Antonio Gabellone e a 10 anni dall'amministrazione di Giovanni Pellegrino, Minerva entra da presidente in un ente profondamente riformato. Minerva è stato eletto con circa il 58% dei voti.
Politica Consulte comunali, la maggioranza prende tempo per modificare il regolamento 23/04/2025 Rotundo: “4 mesi di ritardo”. Cairo: “Se non sono un valore aggiunto, sono inutili”.
Politica Fratelli d'Italia Lecce: ''Metallo esempio per i giovani con la passione per la politica'' 22/04/2025 Messaggio di cordoglio da parte della Segreteria cittadina del partito di Giorgia Meloni per la scomparsa dell'esponente PD.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.