Politica Gallipoli Lecce 

Stefano Minerva è il nuovo presidente della Provincia di Lecce

Il sindaco di Gallipoli ha battuto l'omologo di Squinzano Gianni Marra raccogliendo quasi il 58% dei voti. Stefano Minerva è il nuovo presidente della Provincia di Lecce. Poco dopo le 23, il...

Il sindaco di Gallipoli ha battuto l'omologo di Squinzano Gianni Marra raccogliendo quasi il 58% dei voti. Stefano Minerva è il nuovo presidente della Provincia di Lecce. Poco dopo le 23, il risultato è diventato ufficiale premiando il centrosinistra che schierava il sindaco di Gallipoli contro Gianni Marra, primo cittadino di Squinzano. A Lecce si è registrato un pareggio a 16 voti, mentre a Nardò - dato politico interessante - Minerva ha raccolto un'ampia maggioranza grazie all'appoggio dell'omologo Pippi Mellone. Dopo 10 anni di governo da parte del centrodestra con Antonio Gabellone e a 10 anni dall'amministrazione di Giovanni Pellegrino, Minerva entra da presidente in un ente profondamente riformato. Minerva è stato eletto con circa il 58% dei voti.

Potrebbeinteressarti

IO SUD nomina i nuovi commissari

Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.