Cronaca Arnesano Carmiano Esplosione nella fabbrica dei fuochi, muore anche il secondo operaio L'incidente dello scorso 9 novembre ad Arnesano causò anche la morte del 19enne Gabriele Cosma, figlio del proprietario. Si aggrava il bilancio dell'incidente dello scorso 9 novembre ad Arne... 16/11/2018 a cura della redazione Meno di un minuto L'incidente dello scorso 9 novembre ad Arnesano causò anche la morte del 19enne Gabriele Cosma, figlio del proprietario. Si aggrava il bilancio dell'incidente dello scorso 9 novembre ad Arnesano. Non ce l'ha fatta neanche il secondo ferito, l'operaio Giovanni Rizzo di 41 anni, di Carmiano, rimasto coinvolto nello scoppio della fabbrica dei fuochi d'artificio. Il 41enne era ricoverato al Perrino di Brindisi, nel reparto grandi ustionati. Aveva riportato ustioni sul 95% del corpo. Questa mattina all'alba il suo cuore si è fermato. Durante l'esplosione perse la vita anche il figlio del proprietario, Gabriele Cosma, di appena 19 anni. Sul caso è stato aperto un fascicolo, tre al momento le persone iscritte sul registro degli indagati con l'ipotesi di omicidio colposo.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.