Cronaca Gallipoli Parabita Taurisano Ugento Tornado si abbatte sul Salento, paura e danni: tutti i video Ingenti danni sono stati registrati nella zona del centro Salento, tra Galatina e Parabita, dove una tromba d'aria ha abbattuto alberti e divelto recinzioni. Allerta maltempo in tutto il Salento: d... 20/11/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Ingenti danni sono stati registrati nella zona del centro Salento, tra Galatina e Parabita, dove una tromba d'aria ha abbattuto alberti e divelto recinzioni. Allerta maltempo in tutto il Salento: dall'alba di questa mattina sono stati diversi i disagi che si sono verificati, soprattutto nella zona del centro Salento, tra Galatina e Parabita. Una potente tromba d'aria ha sradicato alberi, scoperchiato capannoni industriali e divelto muri e recinzioni. Pochi minuti fa la tromba d'aria si è spostata nella zona di Taurisano. Una profonda circolazione ciclonica è attualmente centrata con un minimo di circa 994 hPa sulle coste orientali sarde, continua ad alimentare condizioni spiccatamente instabili sul nostro territorio, con venti di scirocco localmente impetuosi (superati gli 80 km/h presso la stazione di Gallipoli lungomare). Nel corso della giornata odierna, lo spostamento verso est della struttura ciclonica piloterà il fronte freddo ad essa associata sul nostro territorio, con fenomenologia temporalesca localmente severa. In particolare, secondo il bollettino probabilistico dei temporali a cura di PreTemp, per la giornata odierna “saranno possibili dunque temporali organizzati e di forte intensità sul bacino meridionale dell’Adriatico dove si è deciso di porre un livello di pericolosità 2 associato alla concreta possibilità di temporali severi con precipitazioni abbondanti, violenti downbursts e waterspout (trombe marine)”. Tromba d'aria a Taurisano (Guarda il video qui) Tromba d'aria a Ugento (Guarda il video qui)
Cronaca Si fingono Carabinieri e rubano a un anziano 3000 euro 24/04/2025 Arrestati dalla Polizia di Stato a Vignacastrisi 3 soggetti, tra cui una minorenne rumena, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un 89enne. Foglio di via di 3 anni per i maggiorenni.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Galatone, tentato incendio della vettura di un ex assessore 24/04/2025 Lievi danni per una Fiat Panda di Fernando Dorato, padre dell'attuale assessore Caterina Dorato. Indagano i Carabinieri del Norm di Gallipoli.
Cronaca Agenzia di scommesse a Lecce, il Tar Puglia: Stop all'attività se gestore ha procedimenti penali in corso 24/04/2025 In risposta al ricorso presentato dal titolare di una ditta individuale contro un decreto della Questura di Lecce.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.
Calcio Muore improvvisamente fisioterapista, rinviata Atalanta-Lecce 24/04/2025 Graziano Fiorita è deceduto improvvisamente oggi a 38 anni. Il cordoglio del Lecce.