Politica Lecce Luca Russo candidato sindaco, avrà quattro liste a sostegno Movimento in Libertà, Salento Europa, il movimento Diversi, e il partito dei Valori Cristiani, guidato dal Presidente Cosimo Cartellino. Luca Russo si candida a sindaco di Lecce. L’uff... 22/02/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Movimento in Libertà, Salento Europa, il movimento Diversi, e il partito dei Valori Cristiani, guidato dal Presidente Cosimo Cartellino. Luca Russo si candida a sindaco di Lecce. L’ufficializzazione della candidatura è avvenuta nelle scorse ore. Russo potrà contare sull’apporto di quattro liste: Movimento in Libertà, associazione di cui è il presidente, Salento Europa, associazione che opera sul territorio salentino da 23 anni, il movimento Diversi, un contenitore nel quale trovano spazio diverse sensibilità, e il partito dei Valori Cristiani, guidato dal Presidente Cosimo Cartellino. “Siamo l’unica vera alternativa agli schieramenti tradizionali, troppo sclerotizzati su vecchi schemi, incapaci di dare risposte concrete e credibili ai cittadini – spiega Luca Russo - Lo scenario che si registra ogni giorno è sotto gli occhi di tutti. La confusione regna sovrana tra personalismi, veti incrociati e velenose accuse. Di politica e della gente non parla nessuno. Sono stati cancellati con un colpo di spugna. Noi invece non abbiamo mai smesso di essere al fianco dei cittadini. Lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo. Con le nostre associazioni abbiamo offerto aiuto e suggerimenti per cercare di risolvere piccoli e grandi problemi di ogni giorno, senza mai chiedere nulla in cambio, solo animati da uno spirito di solidarietà per venire incontro a quanti si trovavano in una situazione di difficoltà, seppur temporanea”. “Il nostro obiettivo – conclude Russo – è quello di far tornare i cittadini ad essere protagonisti, a sentirsi parte di una grande comunità che intende riprendersi il proprio futuro. Vogliamo far tornare loro la speranza di un futuro migliore. Siamo una squadra di professionisti, commercianti, artigiani, studenti, preparati, seri e orgogliosi di far parte di un grande progetto. Ci abbiamo messo la faccia. Perché siamo persone perbene. Perché vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per i cittadini venendo incontro ai loro bisogni e alle loro esigenze. Perché vogliamo migliorare la loro vita”.
Economia e lavoro Lupiae, interrogazione per il full time dei lavoratori prima delle nuove assunzioni 29/04/2025 Il Pd chiede al sindaco di intervenire prima di dare l’ok al piano per le assunzioni. Pagliaro: “Il piano si consegna ogni anno”.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Politica Soleto, messaggio contro la sezione del Pd, Stefanazzi: ''Gesto vigliacco'' 29/04/2025 La posizione del deputato leccese del Partito Democratico dopo il secondo messaggio scritto a mano trovato nella cassetta della posta.
Politica Serena Stefanelli guida “Taviano Guarda Avanti” 29/04/2025 L'amministratrice ed ex vice sindaca uscente: “Pronti e motivati a lavorare per il futuro della nostra città”.
Politica Via libera alla delibera per il rendiconto della gestione: accantonati 2 milioni in più nel 2024 28/04/2025 Il 30 aprile la proposta di delibera sarà portata in Consiglio: i conti sono in regola.
Politica 50 anni dalla morte: Fratelli d'Italia ricorda Sergio Ramelli 28/04/2025 Domani, alle 18:30, all'Hotel Tiziano di Lecce, il logo ufficiale delle celebrazioni, realizzato da Serena Orlando, Nicla Oprandi e Matteo Malacrida, sarà presentato dall'illustratrice.