Animali Calimera Baldo, gallo cieco, ha bisogno di cure: chi lo adotta? "Lui è Baldo, un gallo varietà leccese rimasto cieco dopo un'infezione che lo ha quasi ucciso. Dopo un mese e mezzo di cure, ora ha preso peso e ha iniziato a bere da solo. Purtropp... 11/03/2019 a cura della redazione Meno di un minuto "Lui è Baldo, un gallo varietà leccese rimasto cieco dopo un'infezione che lo ha quasi ucciso. Dopo un mese e mezzo di cure, ora ha preso peso e ha iniziato a bere da solo. Purtroppo non riesce a mangiare autonomamente, perciò va alimentato ogni giorno. Cerchiamo e valutiamo per lui un'adozione. Non necessità di molte attenzioni, ma di poche accortezze. Chi fosse interessato può cantattare Sos Fauna Calimera per messaggio privato o al numero 3206586561"
Animali Strage di gatti nel quartiere San Lazzaro, avvelenata colonia felina 27/04/2025 Negli ultimi giorni numerosi felini sono stati ritrovati senza vita dai volontari
Animali Nardò, salvato cane rimasto incastrato in un cancello 17/04/2025 Intervento di Polizia Locale, Arif e Asl per salvare la vita al randagio, ora in cerca di famiglia.
Animali ''Il lupo: storia, mito e nuove sfide'', un convegno a Nardò 26/03/2025 Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 18:00 presso il museo in Piazza Sant’Antonio con relatori di alto profilo scientifico.
Animali Botrugno, ritrovato un lupo morto. Sui social divampa la polemica 13/03/2025 L’animale è stato recuperato dal Servizio Veterinario dell’ASL ma su facebook si infiamma il confronto tra chi ama la specie e chi no.
Animali Un lupo in giro per la spiaggia di San Foca 12/03/2025 L'esemplare è stato filmato mentre si trovava sull'arenile della località marina.
Ambiente Api, arrivano 10 milioni di euro per l'apicoltura 20/02/2025 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto che stanzia fondi per un settore in crisi per cambiamenti climatici, siccità ed eventi estremi, oltre che per la Xylella.