Società Cursi Muore Salvatore Marrocco, storico cavatore di pietra leccese. Cursi in lutto Aveva 91 anni ed era considerato il capostipite della generazione di cavatori di pietra leccese. Vantava collaborazioni con diversi “archistar”. Lutto nella comunità di Cursi per... 02/04/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Aveva 91 anni ed era considerato il capostipite della generazione di cavatori di pietra leccese. Vantava collaborazioni con diversi “archistar”. Lutto nella comunità di Cursi per la scomparsa di Salvatore Marrocco, conosciuto come Totu,.tra i primi e più celebri cavatori di pietra leccese. Fondatore della ditta Pimar, riconosciuta come punto di riferimento anche per la realizzazione di opere di grandi architetti, è morto a 91 anni. Ammalato da tempo, ha fatto la storia di Cursi e della pietra leccese. Con lui, esperto cavatore, hanno collaborato anche archistar del tenore di Alvaro Siza, autore tra le altre del restauro delle Cave di Marco Vito a Lecce. I funerali si svolgeranno oggi alle ore 17 nella Chiesa di San Nicola in Piazza Pio XII a Cursi.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Società Plastic Free in azione nel weekend in 27 località 25/04/2025 Domenica raccolta plastica a Castro, Lecce, Melendugno, Minervino di Lecce, Spongano, Surano, Taviano e Taurisano.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.