Cronaca Lecce Trasportava chili di droga, fermato insospettabile corriere espresso Nell’auto e a casa dell’uomo recuperati oltre 13 chili tra marijuana, eroina e hashish. Ha mostrato un certo nervosismo alla vista dei militari della Guardia di Finanza e per questo &eg... 09/04/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Nell’auto e a casa dell’uomo recuperati oltre 13 chili tra marijuana, eroina e hashish. Ha mostrato un certo nervosismo alla vista dei militari della Guardia di Finanza e per questo è stato sottoposto a un controllo. A finire nei guai, un insospettabile, Ernesto Martinucci, di professione corriere espresso. Nella Mercedes, fermata domenica sera, il 47enne leccese aveva 3 chilogrammi di marijuana. A quel punto i militari hanno voluto vederci più chiaro. Le Fiamme gialle hanno perquisito l’abitazione del corriere espresso a Santa Rosa, e hanno trovato un quantitativo enorme di droga, un totale di 13 chilogrammi, tra cui anche eroina. Portato in carcere, l’uomo, incensurato, è difeso dall’avvocato Raffaele Benfatto. L’operazione è stata condotta dal Gico (Gruppo Investigativo della Criminalità Organizzata) della Guardia di Finanza di Lecce.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca A Porto Cesareo la Polizia Locale verifica ormeggi non a norma 29/04/2025 Si procederà alla rimozione d’ufficio con addebito delle spese di rimozione e deposito.
Cronaca In arrivo a Lecce il nuovo Questore 29/04/2025 Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.
Calcio Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta 29/04/2025 Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.