Cronaca Società Melendugno Scatta la chiusura sul lungomare Bellavista, pericolo di crolli a Torre dell’Orso La decisione da parte del comando di Polizia municipale dopo gli ultimi cedimenti del costone. Pericolo di crolli a Torre dell’Orso e per questo la zona retrostante al Belvedere, il lungomare B... 15/04/2019 a cura della redazione Meno di un minuto La decisione da parte del comando di Polizia municipale dopo gli ultimi cedimenti del costone. Pericolo di crolli a Torre dell’Orso e per questo la zona retrostante al Belvedere, il lungomare Bellavista, è stata transennata e vietata al traffico pedonale e veicolare. Non una semplice segnalazione, ma uno sbarramento vero e proprio realizzato con blocchi di cemento per impedire il passaggio. Nessun danno per l'Hotel Belvedere presente in zona. Le ultime piogge e la fragilità del costone hanno messo a dura prova uno delle zone più belle e caratteristiche della marina melendugnese, causando uno smottamento pericoloso e imprevedibile. La polizia municipale, guidata dal comandante Antonio Nahi, ha esteso il divieto di circolazione a tutti i veicoli e anche alle persone sostanzialmente da piazza Bellavista a via Volta fino degli accertamenti tecnici necessari a verificare la stabilità della falesia nella zona interessata.
Società Plastic Free in azione nel weekend in 27 località 25/04/2025 Domenica raccolta plastica a Castro, Lecce, Melendugno, Minervino di Lecce, Spongano, Surano, Taviano e Taurisano.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.