Cronaca Galatina 

Pronuncia della Cassazione, in carcere Luciano Coluccia

Ritenuto uno dei boss dell'omonimo clan di Noha, era stato arrestato nel 2018 insieme al figlio nell'ambito dell'operazione Offside.  Il 70enne di Noha Luciano Coluccia, ritenuto uno dei boss de...

Ritenuto uno dei boss dell'omonimo clan di Noha, era stato arrestato nel 2018 insieme al figlio nell'ambito dell'operazione Offside.  Il 70enne di Noha Luciano Coluccia, ritenuto uno dei boss dell'omonimo clan mafioso, è stato arrestato ieri e accompagnato presso il carcere di Lecce dagli uomini della Squadra Mobile del Commissariato di Galatina. La misura cautelare è scattata a seguito della sentenza emessa a suo carico dalla Corte di Cassazione il 9 settembre scorso. I reati contestati a Coluccia sono associazione mafiosa, frode in competizioni sportive e rapina aggravata. L'arresto e la condanna sono scaturiti dall'operazione di polizia Offside del maggio 2018 che ricostruì i traffici illeciti di Luciano Coluccia e del figlio Pasquale i quali, secondo le accuse, avevano truccato partite truccate per favorire la squadra locale e avviato una serie di attività illecite per riciclare denaro.

Potrebbeinteressarti


In arrivo a Lecce il nuovo Questore

Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.