Ambiente Cronaca Melendugno 

Troppi ombelloni in spiaggia, lido sgomberato a Torre dell'Orso

Lo sgomberto nella serata di ieri. Le strutture erano fisse. Per molti quello che è accaduto ieri sera a Torre dell'Orso è l'epilogo atteso da anni. E cioè da quando una de...

Lo sgomberto nella serata di ieri. Le strutture erano fisse. Per molti quello che è accaduto ieri sera a Torre dell'Orso è l'epilogo atteso da anni. E cioè da quando una delle spiagge più belle e frequentate del Salento, che nei decenni aveva anche ospitato i fermenti musicali più radicati al territorio, come la nascita dei Sud Sound System, è diventata quasi interamente privata. Ieri sera alla fine però i bagnanti hanno avuto la loro rivincita.  Secondo i rilievi del personale comunale e della Guardia costiera di San Foca, infatti, almeno mezzo chilometro di spiaggia era occupata abusivamente da sdraio e ombrelloni, riducendo ancora la porzione della spiaggia libera e attrezzata del tratto de "La Cueva".  Il lido è stato messo sotto sequestro e gli ombrelloni, che per legge avrebbero dovuto essere solo messi a disposizione dei bagnanti, ma non istallati in modo stabile, sono stati sgomberati.   

Potrebbeinteressarti

In arrivo a Lecce il nuovo Questore

Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.