Altri Sport Lecce Calcioscommesse,l'ex presidente del Lecce ingaggia il super legale Franco Coppi I legali della famiglia Semeraro confermano i contatti con il noto penalista L’avvocato Andrea Sambati, legale della famiglia Semeraro, conferma i contatti degli ormai ex proprietari de... 13/07/2012 a cura della redazione circa 1 minuto I legali della famiglia Semeraro confermano i contatti con il noto penalista L’avvocato Andrea Sambati, legale della famiglia Semeraro, conferma i contatti degli ormai ex proprietari del Lecce con professor Franco Coppi. Il super penalista avvocato di Andreotti, spesso in prima nei processi più controversi degli ultimi decenni, a breve potrebbe affiancarlo nella difesa dell’ex presidente del Lecce, Pierandrea Semeraro: “Nulla è stato ancora definito -ha dichiarato Sambati-, ma siamo a buon punto, i contatti ci sono, potremmo instaurare una collaborazione”. L'assenza all'udienza di ieri Com'è noto, nella giornata di ieri, Semeraro junior ha rifiutato di comparire dinanzi al Procuratore Capo della Procura di Bari, Antonio Laudati, e al Sostituto, Ciro Angelillis. Andrea Sambati ne spiega i motivi: “Abbiamo avuto troppo poco tempo per studiare la strategia difensiva, solo dopo decideremo se attendere la chiusura delle indagini, così da aver cognizione delle imputazioni o se fare delle richieste alla Procura”. Riepilogo dei fatti Pierandrea Semeraro è iscritto nel registro degli indagati dalla Procura per frode sportiva, chiamato in causa dai rei confessi: Masiello, Giacobbe e Carella, che lo accusano di aver svolto un ruolo fondamentale nella presunta combine del derby col Bari del maggio 2011. Secondo l'accusa avrebbe elargito 230mila euro pur di assicurare al Lecce la salvezza matematica, attraverso pagamenti avvenuti in più tranche. Intanto, a quanto trapela da fonti giudiziarie da oltre un mese, gli inquirenti avrebbero riscontrato la traccia che proverebbe il coinvolgimento diretto di Semeraro, al fine di accurati accertamenti bancari. Inoltre, c’è da considerare quanto affermato da Carella, il quale ha confermato la presenza dell’ex numero uno dell’Us Lecce al momento della definizione dell’accordo, così come quella di Carlo Quarta, anch’egli indagato per frode sportiva dalla Procura di Bari. Francesco Covella leggi anche "Bari-Lecce, indagini concluse. Notifica a Semeraro jr" www.leccesette.it/dettaglio.asp
Altri Sport Stefano Gallo: orgoglio salentino in pedana agli Europei Master di pesistica olimpica 25/04/2025 La rassegna si terrà dal 7 al 9 maggio prossimi a Durazzo, in Albania.
Altri Sport A Maglie il 22º Torneo Internazionale Under 12 - Trofeo Maglio 24/04/2025 La cerimonia inaugurale si terrà domenica 27 aprile alle ore 18:00 presso il circolo con la presenza di Vincenzo Maglio.
Altri Sport Urban Trail Leuca, una festa con 600 iscritti 23/04/2025 L’ottava edizione è in programma venerdì 25 Aprile con quasi 600 iscritti.
Altri Sport Cross country, Mattia D’Erchie della Ssd Leo Constructions è il nuovo campione regionale 22/04/2025 In occasione della seconda Xco Colle San Pietro (Canosa) che ha visto la partecipazione di circa 100 partecipanti provenienti da Puglia, Molise e Basilicata.
Altri Sport Angelo e Francesco Sticchi Damiani protagonisti al Rally Storico Costa Smeralda 21/04/2025 Il primo al volante della sua Fiat 124 Abarth, con Massimo Liverani come navigatore, ed il secondo a bordo della Alfa Romeo GTV 2000 insieme a Laura Martines.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.