Economia e lavoro Cgil: "Situazione assurda per i lavoratori della Petrucciani" Sono da due anni in attesa di una firma e, per questo motivo, il loro stipendio è decurtato del 20%. Questa la situazione grottesca nella quale si trovano i 78 lavoratori della Clinica Petrucci... 27/09/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Sono da due anni in attesa di una firma e, per questo motivo, il loro stipendio è decurtato del 20%. Questa la situazione grottesca nella quale si trovano i 78 lavoratori della Clinica Petrucciani di Lecce. Il loro contratto di solidarietà, partito nella pratica da marzo 2011, non viene completamente attuato a causa della grave situazione di stallo in cui si trovano i decreti al Ministero del Lavoro. Nonostante tutta la procedura burocratica sia ultimata ormai da mesi, infatti, il decreto ministeriale è fermo a Roma in attesa di una firma. "Da mesi la nostra Organizzazione sindacale - dichiarano dalla Cgil - è intervenuta inviando sollecitazioni direttamente agli uffici ministeriali, affinché la situazione sia sbloccata. Auspichiamo che questo avvenga quanto prima, perché, sia il sindacato che i lavoratori che rappresentiamo, ritengono i tempi di ragionevole attesa ormai più che scaduti".
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.
Cronaca Lecce, Fatano: ''Una nuova area mercatale nella Zona Industriale'' 24/04/2025 L'imprenditore ha avanzato la proposta durante la riunione della VI Commissione Consiliare del Comune di Lecce convocata da Bronek Pankiewicz.
Cronaca Concorso per Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri 23/04/2025 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il prossimo 19 maggio.
Cronaca Pasquetta, boom di presenze in riva al mare 21/04/2025 Spiagge e ristoranti presi d’assalto sulla costa.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.