Cronaca Melendugno Tragedia sul lavoro a Turi, muore 19enne salentino Il ragazzo era in un camion di trasporti che si è ribaltato. L’incidente ieri pomeriggio intorno alle 18, sulla provinciale 122, nei presi di Turi, in pieno hinterland barese. Ma... 03/10/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Il ragazzo era in un camion di trasporti che si è ribaltato. L’incidente ieri pomeriggio intorno alle 18, sulla provinciale 122, nei presi di Turi, in pieno hinterland barese. Mattia De Luca, 19 anni di Melendugno, era il passeggero di un grosso camion di trasporti. Da qualche tempo lavorava per un'azienda di trasporti di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi. Per ragioni ancora in fase di accertamento, il camion su cui era a bordo ha sbandato, finendo per ribaltarsi. Secondo le prime ricostruzioni l’autista, collega del giovane, potrebbe aver tentato di schivare dei cani randagi, perdendo così il controllo del mezzo pesante. Nell’incidente il salentino è rimasto schiacciato nella cabina del camion, riportando un gravissimo trauma addominale. Portato in codice rosso presso l’ospedale "Di Venere" di Bari-Carbonara, è morto intorno alle 23. Per liberare il ragazzo dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e di una gru. È andata meglio invece per l’autista, che ha riportato solo qualche ferita non grave.
Cronaca ''Grave situazione per il personale di Polizia Penitenziaria nel carcere di Lecce'' 28/04/2025 Roger Durante, Segretario Regionale di Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria, torna a denunciare le gravi carenze all'interno dell'istituto penale.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.