Cronaca Operazione "Peter Pan": rito abbreviato per 19 Il processo nato dall’operazione “Peter Pan”, che lo scorso 29 novembre 2011 minò le basi di un'associazione di Monteroni finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze st... 15/10/2012 a cura della redazione circa 1 minuto Il processo nato dall’operazione “Peter Pan”, che lo scorso 29 novembre 2011 minò le basi di un'associazione di Monteroni finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, prende più strade. Oggi, davanti al gup Antonia Martalò, tra gli avvocati difensori dei 24 imputati, in molti hanno richiesto il rito abbreviato. Andrea Centonze ha scelto di patteggiare la pena a quattro mesi di reclusione: l’avvocato difensore Stefano Pati ha concordato la pena con il titolare delle indagini, il sostituto procuratore Elsa Valeria Mignone. Il gup ha rinviato le decisioni al prossimo 26 novembre. Le posizioni di altri tre imputati sono state stralciate, quella di Amine Fouad, 44enne di Arnesano, di Mauro Giaccari, 32enne di Nardò e della moglie di quest’ultimo, Anna Chiara, 31enne di Nardò. Sempre il prossimo 26 novembre ci sarà l’esame di un imputato, Dario Giaccari, 27enne di Porto Cesareo. Rinvii a giudizio per Marcello Spedicato, 46enne di Arnesano, difeso da Luigi Rella, e Miriam Guadalupi, 31enne, brindisina, difesa da Giuseppe Lanzalone. Per loro, il 18 gennaio prossimo comincerà il processo davanti ai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Lecce. Il rito abbreviato interesserà Francesco Attanasio, 28enne di Monteroni, Pietro Antonio Cino, 43enne di Monteroni, Piergiorgio De Donno, 26enne di Porto Cesareo, Anna Chiara De Luca, 31enne di Nardò, Lorenzo De Pace, 33enne di Porto Cesareo, Antonio Facecchia, 25enne di Brindisi, Mauro Iaia, 27enne di Tuturano, Fabio Lorenzo, 39enne di Villa Convento, Ivan Martucci, 26enne di Brindisi, Andrea Pellè, 28 anni, di Arnesano, Roberto Pellè, 31enne di Arnesano, Remolo Peluso, 24enne di Porto Cesareo, Giuseppe Pinto, 44enne residente a Provaglio d’Iseo, Davide Podo, 26enne di Copertino, Antonio Quarta, 41enne di Carmiano, Roberto Salvatore Spagnolo, 38enne di Monteroni e Nicola Magli, 31 anni di Brindisi. L'operazione colpì un'associazione che operava sia a Monteroni che nei paesi limitrofi e che gestiva grossi quantitativi di droga provenienti dalla Capmania e dal brindisino.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Cronaca ''Grave situazione per il personale di Polizia Penitenziaria nel carcere di Lecce'' 28/04/2025 Roger Durante, Segretario Regionale di Alleanza Sindacale Polizia Penitenziaria, torna a denunciare le gravi carenze all'interno dell'istituto penale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.