Cronaca Arnesano 

Positivo il comandante dei vigili, ad Arnesano chiusi il Comando e il Municipio

Lo ha comunicato il sindaco Emanuele Solazzo che ha annunciato anche il totale dei positivi sul territorio, che sono in totale 11.

Il comandante dei vigili urbani di Arnesano è risultato positivo al coronavirus. Lo ha comunicato il sindaco Emanuele Solazzo che ha predisposto la sanificazione del Municipio e del Comando: «Il comandante commissario Gabriele Podo è asintomatico, sta bene e che al di là della sua positività al contagio non presenta sintomi influenzali o febbrili. Nel territorio del Comune di Arnesano erano presenti, fino a martedì 17 novembre, 11 persone risultate positive al tampone ed altre 13 persone in permanenza domiciliare obbligatoria di cui: tre risultate negative al tampone mentre per 10 persone il tampone non era stato ancora effettuato».

«Ho provveduto - ha spiegato il primo cittadino- a disporre, cautelativamente e precauzionalmente, la chiusura della Sede Municipale e dell’annesso Comando di Polizia Locale fino al 22 novembre disponendo, anche, la sanificazione degli ambienti. Gli uffici municipali saranno chiusi al pubblico, i dipendenti comunali lavoreranno da casa in modalità lavoro agile. Il comandante la Stazione dei Carabinieri di Monteroni di Lecce mi ha confermato la disponibilità di tutto il Comando ad intensificare ulteriormente le attività di controllo dell’ordine e della sicurezza pubblica su tutto il nostro territorio comunale. Nella malaugurata ipotesi in cui nel nostro paese dovesse continuare a persistere questo grave evolversi della situazione epidemiologica non esiterò nei prossimi giorni a prorogare ulteriormente la chiusura delle nostre scuole».

 

Potrebbeinteressarti