Arte e archeologia Cronaca Politica Lecce Accordo per lo sviluppo e coesione, Poli Bortone: ''Giorgia Meloni attenta a Lecce'' Il sindaco sottolinea come la premier abbia voluto ricordare, tra gli interventi per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico, l'Anfiteatro Romano. 29/11/2024 Meno di un minuto ''Il fatto che la presidente del Consiglio, a proposito degli interventi per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico abbia voluto ricordare, tra i siti, esclusivamente l'Anfiteatro di Lecce testimonia l'attenzione che ancora una volta Giorgia Meloni ha non soltanto per la Puglia ma per la città di Lecce, alla quale sappiamo è legata''. Lo afferma il sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone dopo la firma del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a Bari, dell'Accordo per lo sviluppo e coesione.''D'altra parte - prosegue - la città di Lecce che la ricorda sin dai primi passi fatti nel nuovo partito, Fratelli d'Italia, e l'attende veramente con tanto piacere e con tanto orgoglio. La sua attenzione ci induce a pensare che sia l'attenzione del Governo, peraltro già manifestata dal ministro dei Beni culturali. Pertanto, abbiamo molta fiducia nel fatto che, al di là di questo finanziamento, il Governo continuerà a mantenere alto l'interesse nei riguardi della città e del suo patrimonio artistico, ben sapendo che investire sul patrimonio artistico signfica investire in economia attraverso il turismo culturale''.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.
Cronaca Ok del Consiglio al piano che aumenta il costo dei parcheggi a Lecce 20/12/2024 L’amministrazione Poli Bortone vota favorevolmente turandosi il naso per non perdere i finanziamenti. Bocciate le mozioni del centrosinistra su short list e zona 30.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.
Cronaca Caos in viale Marche, spese quasi 300.000 euro in più. Giordano Anguilla: ''Non si può intervenire subito'' 19/12/2024 Cittadini e commercianti chiedono di rimuovere il cordolo e ripristinare i parcheggi, ma ora non si può.
Cronaca Omicidio Lecce, Stefanazzi: ''In Salento escalation di violenza, Piantedosi si svegli'' 19/12/2024 Nota del deputato leccese del Partito Democratico dopo l'assassinio a colpi di ara di fuoco di un 43enne in città.
Ambiente Italia Viva Lecce: ''Parco di Rauccio diventi una priorità nelle politiche ambientali del Comune'' 19/12/2024 Intervento per ringraziare Vigili del Fuoco e Protezione Civile che l'altra sera hanno limitato i danni e per sensibilizzare gli amministratori di Palazzo Carafa alla tutela del bosco.