Arte e archeologia 

Un fantastico viaggio nella fantasia: a Maglie ritorna l’arte 3D di Tina Marzo

La mostra sarà inaugurata il 3 agosto all’interno delle sale di Palazzo De Marco in piazza Aldo Moro e terminerà l’11 settembre.

Dopo due anni di stop, ritorna “L’arte interattiva 3D” di Tina Marzo a Maglie. L’ottava edizione della particolare mostra sarà ancora più entusiasmante: l’esposizione è stata completamente rinnovata con nuovissime installazioni tridimensionali.

«Le opere si estendono su oltre 900 metri quadri espositivi -spiega l’artista magliese-, ma a differenza dei comuni musei, la fotografia è fortemente incoraggiata, poiché ad essere protagonista è il visitatore stesso che diviene parte integrante dell’opera trovandosi in situazioni inimmaginabili, surreali. Insomma la parola d’ordine è “divertimento”.

Ci si trova così immersi in un vortice erboso a volare su missili di carta o a galleggiare sul tetto di una stanza, oppure essere prigionieri di un drago, ma anche in una miniera d’oro ad esporre i propri desideri al genio della lampada. Una mostra che ha sempre riscosso un grande successo tra il pubblico, attirato dalla possibilità di vedersi rappresentato in scenari da favola».

La novità di questa edizione sarà un’area sarà dedicata alla visione virtuale con le maschere tridimensionali dove si potrà disegnare nello spazio, giocare o semplicemente essere trasportati in un’altra dimensione reale o fantastica.

La mostra sarà inaugurata il 3 agosto all’interno delle sale di Palazzo De Marco in piazza Aldo Moro e terminerà l’11 settembre.



Potrebbeinteressarti