Arte e archeologia Bagnolo Palma D'oro per le Arti Visive all'artista salentino Lucio De Salvatore ''Il Bagnolese'' premiato nel Principato di Monaco a Montecarlo con l'opera ''Il Bagnante''. 28/09/2022 circa 1 minuto Ennesimo prestigioso riconoscimento internazionale per il talentuoso artista salentino Lucio De Salvatore, in arte ''Il Bagnolese''. Premiato a Montecarlo nel Principato di Monaco l'artista salentino ha ricevuto il prestigioso riconoscimento internazionale della Palma D'oro per le Arti Visive 2022 dopo aver passato la selezione eseguita dalla commissione della Gallery ArtExpo' organizzatrice dell'evento artistico.Dopo la selezione l'organizzazione ha inviato ad ogni amministrazione comunale la comunicazione della premiazione del proprio artista concittadino. De Salvatore ha avuto l'appoggio dell'amministrazione comunale di Bagnolo del Salento suo paese d'origine, la quale ha inviato alla commissione della Gallery ArtExpo' un comunicato con le congratulazioni da parte del Sindaco Irene Chilla e dell'intera amministrazione comunale, comunicazione poi letta durante la cerimonia di premiazione tenutasi all' Hotel Monte-Carlo Bay, Principato di Monaco.L'artista salentino è stato premiato con l'opera ''Il Bagnante'', ricevendo tanti consensi della commissione, premiandolo con trofeo, diploma e critica. Un grande successo internazionale per l'artista De Salvatore supportato dalla sua Bagnolo.Alla conclusione della cerimonia di premiazione queste sono state le sue parole: ''Sono davvero felice di questo importante riconoscimento ricevuto a Montecarlo da una prestigiosa organizzazione come quella della Gallery ArtExpo', questo riconoscimento per me è simbolo di continuità del lavoro e simbolo di crescita. Ringrazio la mia amministrazione comunale di Bagnolo e i miei concittadini per il grande supporto che mi hanno dato in questo percorso. Grazie all'organizzazione Gallery ArtExpo' per aver creduto nella mia arte e per averla valorizzata con questo prestigioso riconoscimento''.
Arte e archeologia A Galatina ''La Santa Tavola'' 21/12/2024 Questa sera, nella Chiesa delle Anime, l'inaugurazione di una mostra unica che celebra i cibi rituali pugliesi.
Arte e archeologia Riapre al pubblico il Castello Alfonsino. Visite guidate in anteprima dal 23 dicembre 21/12/2024 Un recupero straordinario di un gioiello architettonico sul mare voluto nel 1558 dal regnante Filippo II d’Asburgo, figlio di Carlo V.
Arte e archeologia A Castrignano de’ Greci il Kora Day 18/12/2024 Sabato una giornata intera per celebrare l’arte, la lettura e la musica negli spazi di Kora, tra i più importanti centri del contemporaneo di Puglia.
Arte e archeologia ''Visivo'', a Galatina la mostra di Raffaele Quida 09/12/2024 Sarà inaugurata sabato 14 dicembre una nuova personale del pittore curata da Paola Mancinelli nella galleria di Gigi Rigliaco.
Arte e archeologia Fiermonte Museum aperto ai visitatori, arte e creatività nel centro storico di Lecce 08/12/2024 Nel boutique museum in vicolo dei Raynò le opere di René Letourneur e Jaques Zwobada
Arte e archeologia ''Stanze'', a Salve la personale di pittura di Guglielmo Scozzi 07/12/2024 La mostra, ospitata fino al 28 dicembre a Palazzo Ramirez-Carida, sarà inaugurata domani sera alle ore 19:30. Ingresso gratuito.