Politica Botrugno Botrugno, Mariano e Negro nella nuova giunta di Silvano Macculi Nominata la nuova giunta e assegnate le deleghe: il vice di Macculi sarà Mariano. Con lui in giunta Negro. Presidenza del consiglio a Stefania Bello. La giunta di Silvano Macculi, rieletto l... 05/07/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Nominata la nuova giunta e assegnate le deleghe: il vice di Macculi sarà Mariano. Con lui in giunta Negro. Presidenza del consiglio a Stefania Bello. La giunta di Silvano Macculi, rieletto lo scorso 26 maggio sindaco del Comune di Botrugno, a distanza di dieci anni dal suo ultimo mandato e dopo i trascorsi da assessore provinciale nel primo mandato di Gabellone, è pronta. Ad occupare i due posti nell’esecutivo saranno Antonio Mariano, di professione poliziotto laureato in scienze politiche, e Lucio Negro, imprenditore agricolo. Quest’ultimo è una new entry assoluta, che ha ricevuto le deleghe all’ambiente, alle politiche agricole e al commercio. Mariano, invece, è un volto storico di “Uniti per Botrugno”, che ha già ricoperto l’incarico di capogruppo e di assessore all’Unione dei Comuni: per lui è la prima volta nella giunta comunale, dove si occuperà di servizi sociali, sport, polizia municipale e protezione civile. Per lui anche l’incarico di vicesindaco. Agli altri consiglieri comunali di maggioranza, con ogni probabilità verranno assegnate altre deleghe in modo da coinvolgerli fattivamente nel lavoro amministrativo. Il ruolo di presidente del consiglio, invece, è andata a Stefania Bello.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.
Cronaca Ok del Consiglio al piano che aumenta il costo dei parcheggi a Lecce 20/12/2024 L’amministrazione Poli Bortone vota favorevolmente turandosi il naso per non perdere i finanziamenti. Bocciate le mozioni del centrosinistra su short list e zona 30.
Altri Sport Le Mura urbiche saranno completate e il Circolo Tennis resterà al suo posto 19/12/2024 La presidente Termini: ''Non siamo interessati agli impianti di via Potenza. Siamo un’istituzione sportiva unica a Lecce''.
Ambiente Italia Viva Lecce: ''Parco di Rauccio diventi una priorità nelle politiche ambientali del Comune'' 19/12/2024 Intervento per ringraziare Vigili del Fuoco e Protezione Civile che l'altra sera hanno limitato i danni e per sensibilizzare gli amministratori di Palazzo Carafa alla tutela del bosco.