Calcio Cronaca Scuola Trepuzzi ''Tutti a scuola!'' con l'US Lecce Primo appuntamento ieri nella Scuola Secondaria di 1º Grado “O. Parlangeli” di Trepuzzi con Jean e Kaba. 25/03/2025 Meno di un minuto È partito ieri mattina il progetto dell'US Lecce intitolato “Tutti a scuola!”. Per il primo appuntamento tappa nella Scuola Secondaria di 1º Grado “O. Parlangeli” di Trepuzzi.Più di 300 bambini hanno riservato un’accoglienza calorosa, a tinte giallorosse, per i calciatori Mohamed Kaba e Gaby Jean. Gli alunni hanno rivolto ai due beniamini tante domande, ascoltando le loro storie e scoprendo tanti segreti del mondo del calcio.Un momento di grande gioia, dove sport e valori si sono incontrati per una giornata per molti di loro che resterà indimenticabile.
Cronaca Human Flourishing: un viaggio bilingue alla scoperta di Freud e della psicoanalisi 27/03/2025 Gli studenti del biennio del Liceo delle Scienze Umane “Galilei” di Nardò hanno lavorato su tematiche legate al disagio sociale, alla devianza ed alla criminalità.
Cronaca Progetto ''A testa alta'' all'Istituto Comprensivo “Stomeo-Zimbalo” 26/03/2025 Domani mattina un percorso di studio e riflessione dal titolo ''Da aula bunker a presidio di bellezza'' in un luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata in Puglia.
Cronaca Staffetta di solidarietà all’Istituto comprensivo Alliste-Melissano per un bambino fragile 24/03/2025 Consegnato il Sistema di postura dinamico X-Panda al plesso della Scuola dell’Infanzia San Giovanni XXIII di Melissano.
Scuola Polo scolastico a Copertino, in arrivo altri 12 milioni di euro 21/03/2025 I fondi serviranno a realizzare ulteriori 16 aule, uffici, biblioteca e mensa a servizio dell'Istituto Bachelet e del Liceo Don Tonino Bello
Cronaca A Trepuzzi incontro con Pietro Grasso 20/03/2025 Lunedì e martedì in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
Cronaca Gallipoli, pubblicato i bando per il contributo economico alle famiglie per attività extrascolastiche 19/03/2025 Per i minori di età compresa fra i 5 e i 17 anni frequentano attività extrascolastiche di tipo culturale, ludico-ricreativa o sportive nel 2025.