Calcio Lecce 

Giampaolo: Ranieri fuoriclasse, Roma migliore rispetto alla partita di andata

Al rientro dalla sosta per le Nazionali, il Lecce torna in campo questa sera, al Via del Mare, contro la Roma di Claudio Ranieri.

Al rientro dalla sosta per le Nazionali, il Lecce torna in campo questa sera, al Via del Mare, contro la Roma di Claudio Ranieri.

Di seguito, alcune dichiarazioni del tecnico giallorosso Marco Giampaolo:
INCOGNITE DOPO LA SOSTA - Ciò che conta è che i giocatori che rientrano dalle nazionali trovino subito il mood del campionato. Bisogna catapultarsi subito sulla prossima partita da giocare. Il mio compito è quello di entrare subito nel merito del prossimo incontro e focalizzarci solo ed esclusivamente su quello. Chi è rientrato dalle nazionali deve resettare tutto e rientrare in ottica campionato.

CAMBI SUGLI ESTERNI - Abbiamo cinque esterni, due giocheranno dall'inizio. Probabilmente quattro su cinque giocheranno, chi partirà dovrà dare il massimo, così come chi subentrerà. La partita sarà giocata anche lì, in quelle zone del campo. Non è importante chi parte titolare, è importante che tutti facciano la prestazione, anche chi subentra.

LA GARA CONTRO LA ROMA DI RANIERI - Ranieri è un fuoriclasse sulla panchina e nella comunicazione, è un allenatore di grande esperienza e di grandi capacità. Nelle ultime 13 partite la Roma ha fatto 10 vittorie e tre pareggi. Un allenatore che ha questo score sa che deve mantenere un livello di attenzione alto, soprattutto nella settimana delle nazionali, è consapevole della forza della sua squadra.

SU GASPAR - Con la nazionale ha fatto warm up. Domani vediamo chi giocherà. L'importante è che abbia fatto due partite da 90 minuti. Ho visto anche qualche partita dei nostri nazionali. Gaspar in queste due partite ha cercato la sua continuità, è un fatto positivo.

LE CONDIZIONI DI REBIC - In queste ultime due settimane si è allenato molto bene. Prima ha avuto un periodo in cui non si è allenato con la determinazione e la cattiveria che ho visto negli ultimi 15 giorni. Quando un giocatore sta così è un'arma in più.

LO SPIRITO GIUSTO - Bisogna giocare ogni partita come se fosse l'ultima, senza calcoli. Ai calciatori ripeto spesso che non devono pensare alla vittoria, al pareggio, alla sconfitta, bisogna scendere in campo per ottenere il massimo, senza alcun tipo di masturbazione mentale e senza avere il rimpianto del giorno dopo.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti