Calcio Cronaca Lecce Arrestato un tifoso del Lecce e deferiti altri due per i disordini allo stadio Indagini lampo della Polizia di Stato dopo gli episodi registrati in occasione della partita Lecce-Roma. In arrivo Daspo per le due tifoserie coinvolte. 31/03/2025 circa 1 minuto In occasione dell’incontro di calcio Lecce-Roma, disputatosi la sera di sabato scorso, intorno alle ore 18:00, alcuni tifosi leccesi hanno tentato di raggiungere il Settore Ospiti nel tentativo di scontrarsi con i tifosi della Roma.Grazie all’ingente ed efficace dispositivo di ordine pubblico predisposto, il personale delle Forze dell’ordine riusciva a impedire tale azione, ponendosi a sbarramento del gruppo di facinorosi. In questa circostanza, sono stati lanciati petardi, fumogeni, bottiglie di vetro e pietre contro le Forze dell’Ordine.Già nell’immediatezza, il personale della Digos aveva bloccato uno dei tifosi leccesi responsabile di tali azioni, deferendolo all’AG per il reato di resistenza a Pubblico ufficiale. Allo stesso modo, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, per possesso di artifici pirotecnici, un tifoso romanista trovato in possesso di un fumogeno durante le fasi di afflusso allo stadio.A seguito di attività di indagine supportata anche da materiale probatorio, fornito dalla visione delle immagini di videoripresa effettuate dalla polizia scientifica nell’immediatezza, è stato individuato un tifoso leccese di 32 anni, che si era reso protagonista di lancio di una pietra nei confronti degli agenti, il quale è stato tratto in arresto questa mattina e sottoposto agli arresti domiciliari.Sono in corso attività da parte della Divisione Anticrimine finalizzate all’applicazione della misura di prevenzione del DASPO nei confronti di tifosi locali e di quelli ospiti dopo i disordini verificatisi nel corso della gara.
Cronaca Maltempo sul Salento: numerosi interventi dei Vigili del Fuoco nella notte 01/04/2025 Soccorse persone rimaste bloccate in auto per l’allagamento delle strade, prosciugati locali interrati e cantine invase dall’acqua e rimossi ostacoli pericolosi per la viabilità.
Cronaca Cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa del professor Maestoso 01/04/2025 Con il presidente di Italia Nostra Lecce si stava predisponendo un corposo programma di iniziative per le prossime festività pasquali.
Cronaca SkillUp: sviluppo delle Digital Soft Skills per l'occupazione in Puglia 01/04/2025 Nella sede di Confindustria Lecce, si è svolto il primo Job Day dedicato alle opportunità professionali legate all’innovazione e al digitale.
Cronaca Maturità, Ministro Valditara firma ordinanza su modalità di svolgimento 01/04/2025 Sull'Esame di Stato: Un nuovo passo avanti per una scuola seria, formativa, che educhi al rispetto e alla responsabilità.
Cronaca Arrestato latitante ricercato da settembre del 2024 01/04/2025 I Carabinieri hanno rintracciato e assicurato alla Giustizia un 35enne di Francavilla Fontana, elemento di vertice del gruppo criminale Di Palmo attivo nel narcotraffico internazionale.
Cronaca Ex ospedale Nardò, un documento che impegni i candidati presidenti alla Regione Puglia 01/04/2025 Maggioranza e opposizione concordano percorso comune per difendere il presidio. Ma prima un elenco di urgenze.