Calcio Cronaca Lecce 

Braccio di ferro US Lecce-Lega Calcio senza esiti: si va verso la partenza della squadra

Dovrebbe essere domani mattina la dead line per capire se giocare o meno la gara con l'Atalanta.

La stucchevole fase di stallo nella surreale vicenda del rinvio della gara tra Atalanta e Lecce per la tragica morte di Graziano Fiorita tiene banco negli ambienti calcistici nazionali ma, soprattutto, leccesi.

La squadra si è ritrovata stamattina per una seduta di allenamento carica di commozione e dolore ma non è ancora ripartita per Bergamo dove la Lega Serie A ha disposto per domani sera lo svolgimento della partita saltata per l'evento luttuoso.

Nonostante i numerosi attestati di solidarietà da parte di molte società, compresa l'Atalanta, e dall'universo ultras che si è detto contrario a costringere il Lecce a giocare con la morte nel cuore a sole 72 ore dalla scomparsa dello sfortunato fisioterapista, lo spettacolo non si ferma e il match pare destinato ad andare comunque in scena.

Come concordato tra dirigenti e capitan Baschirotto a nome dei calciatori, la comitiva volerà domani mattina alla volta della Lombardia per scendere in campo e poi subito far ritorno nel Salento per attendere le esequie di Fiorita, la cui autopsia si terrà solo lunedì a Brescia. Il feretro rientrerà in Salento subito dopo per i funerali del ''gigante buono'' che chiuderanno una pagina nera ed amara per il mondo del pallone sempre più insensibile a lutti e dolori considerati meno importanti di altri.


Potrebbeinteressarti