Calcio Cronaca Lecce 

Nessuna multa per il Lecce per la maglia indossata contro l'Atalanta

Il Giudice Sportivo della Serie A non ha sanzionato il club per la protesta inscenata al Gewiss Stadium. Folla di tifosi alla camera ardente allo stadio per Graziano Fiorita.

Mentre per tutta la giornata si è registrata una massiccia presenza di tifosi e semplici cittadini che hanno portato il loro saluto alla salma di Graziano Fiorita alla camera ardente allestita all'interno dello stadio, non è stata comminata nessuna sanzione ai danni dell'U.S. Lecce dopo la scelta di scendere in campo contro l'Atalanta con addosso una maglia bianca senza loghi, senza colori e senza la patch della Serie A in segno di protesta per aver dovuto giocare la gara prima dei funerali del proprio fisioterapista.

Il Giudice Sportivo non ha assunto alcuna decisione ai danni del club del presidente Sticchi Damiani anche in virtù del referto dell'arbitro La Penna che non ha segnalato come irregolare la decisione di trascorrere il minuto di raccoglimento vicino alla panchina e non a centrocampo, attorno alla borsa professionale dello sfortunato osteopata. A fare propendere per la linea morbida è stata la scelta di non riportare sulle casacche messaggi politici o invitanti alla violenza.

Multata di 6.000 invece l'Atalanta per il lancio di diversi fumogeni in campo al 15° del primo tempo che ha costretto il direttore di gara a sospendere momentaneamente l',incontro.


Potrebbeinteressarti


In arrivo a Lecce il nuovo Questore

Giampietro Lionetti, finora in servizio a Brindisi, suebtrerà a Massimo Modeo trasferito al dipartimento Analisi coordinamento e documentazione per il ministero dell’Interno di Roma.