Calcio 

Prima da sogno: Lecce batte Lazio 2 a 1

Grande entusiasmo al Via del Mare. I gol della vittoria giallorossa nella ripresa.

LECCE – LAZIO 2 a 1
Lecce: Falcone, Gendrey (65’Blin), Dorgu (65’Gallo), Ramadani, Pongracic, Baschirotto, Almqvist, Rafia (65’Kaba), Strefezza, Banda (77’Di Francesco), Gonzalez (83’Burnete). All. D’Aversa
Lazio: Provedel, Lazzari (71’Pellegrini), Marusic, Patric, Romagnoli, Cataldi, Kamada (55’Vecino), Zaccagni (71’Pedro), Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson (55’Isaksen). All. Sarri
Arbitro: Dionisi della sezione di L’Aquila
Marcatori: 27’ Immobile, 85’ Almqvist, 87’Di Francesco
Note – Prima del fischio d’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di mister Carlo Mazzone. Spettatori: 29.081



Lecce superlativo al debutto in campionato. I giallorossi superano per 2 a 1 la Lazio con un secondo tempo di cuore e grande qualità. I gol del successo firmati da Almqvist e Di Francesco.

Avvio di gara intenso. Al minuto 11, combinazione Almqvist – Rafia, palla a Strefezza che calcia di prima intenzione ma il suo diagonale termina di poco a lato. Il Lecce insiste, apertura sulla sinistra di Pongracic per Banda, l’attaccante cambia converge in area ma il suo tiro centrale è facile preda di Provedel. La formazione giallorossa spinge in avanti, ma è la Lazio alla prima offensiva a trovare il vantaggio. Al 27’ Luis Alberto allunga sulla fascia mancina e serve al centro area per Immobile abile in spaccata ad indirizzare la sfera alle spalle di Falcone. 0 a 1.
Il Lecce accusa il colpo e cala anche la fluidità di manovra, lasciando campo alla formazione di Sarri che sfiora il raddoppio al 44’ con il diagonale di Lazzari respinto da Falcone.

Buona ripartenza dei giallorossi nel secondo tempo, subito pericolosi sugli sviluppi della sinistra con Banda per Dorgu, cross al centro per l’inserimento di Ramadani che calcia ma non trova lo specchio di porta.
Il Lecce alza il ritmo, Strefezza ci prova ancora ma Provedel para. Al 52’ nuova chance per il capitano giallorosso su punizione, la palla impatta sulla barriera e l’azione sfuma. La Lazio si accende in contropiede, Felipe Anderson supera Dorgu ma calcia fuori.
Al 65’ triplo cambio nel Lecce: dentro Kaba, Blin e Gallo. Banda prova a dare la scossa alla formazione salentina. Ramadani dalla distanza impegna l’estremo difensore bianco-celeste. La Lazio resiste alle offensive dei padroni di casa e si rende pericolosa al minuto 80’ con la traversa colpita da Pedro.
Ma è il Lecce a crederci nel finale e al minuto 85’ agguanta il pareggio. Azione sulla sinistra, Gallo per Almqvist che stoppa, prende la mira e insacca a fin di palo. 1 a 1 e Lazio in tilt. L’undici di mister D’Aversa, sospinto dal pubblico di casa, è galvanizzato e appena 120 secondi dopo realizza il ribaltone. 2 a 1 firmato da Di Francesco in mischia.
Sei i minuti di recupero. Lecce schierato a protezione della porta e del punteggio. Al fischio finale esplode la festa del Via del Mare. Lecce batte Lazio 2 a 1.

Potrebbeinteressarti