Calcio Lecce 

L'attacco tradisce il Lecce: vince il Torino 1 a 0

Terza sconfitta in campionato per i giallorossi, fermi a 13 punti in classifica

LECCE - TORINO 0 a 1

Lecce: Falcone, Gendrey, Gallo (81'Dorgu), Ramadani, Pongracic, Baschirotto, Almqvist (55'Strefezza), Gonzalez, Krstovic (61'Piccoli), Rafia (55'Oudin), Banda (61'Sansone). All. D'Aversa
Torino: Milinkovic-Savic, Vojvoda, Buongiorno, Rodriguez, Bellanova, Ricci, Linetty, Gineitis (82'Ilic), Lazaro, Sanabria, Pellegri (64'Zapata). All. Juric
Arbitro: Aureliano di Bologna
Marcatori: 41' Buongiorno

Il Lecce cade in casa, sconfitto per 0 a 1 da un cinico Torino. I giallorossi, sbagliato tanto in attacco nel primo tempo e poi subiscono la rete di Buongiorno per il successo ospite. Secondo tempo privo di emozioni.

Avvio di match equilibrato tra Lecce e Torino. Le due squadre compatte a centrocampo lasciano poco spazio in avanti.
Il match sale d'intensità intorno alla mezz'ora per merito dei giallorossi, che sfiorano il vantaggio: al 30esimo è Banda a concludere col mancino, para Milinkovic-Savic di piede. Due giri di lancette e Krstovic entra di forza in area e calcia sul primo palo, respinge ancora il portiere avversario. Il Lecce appare più vivace e ci prova ancora con Almqvist, ma alla prima vera occasione il Torino passa in vantaggio con Buongiorno, libero in area di insaccare l'assist di Ricci. Colpevole sul gol la difesa salentina. Torino avanti 1 a 0 al riposo.

Buon avvio di ripresa del Lecce: Banda è il più ispirato tra i giallorossi ma la mira non è delle migliori e la formazione di Juric non corre grande rischi. Al minuto 55' primi cambi tra i giallorossi: dentro Strefezza e Oudin al posto di Almqvist e Rafia. Superata l'ora di gioco mister D'Aversa completa la rivoluzione in attacco con gli innesti di Sansone e Piccoli. Nel Torino invece Zapata prende il posto di Pellegri.
Minuti finali con il Lecce in forcing offensivo alla ricerca del pari. Sei i minuti di extratime. Nel recupero espulso Juric in panchina, ma in campo non accade più nulla e il Torino porta a casa i 3 punti.


Potrebbeinteressarti